Problema con Master Pages

lunedì 06 febbraio 2006 - 18.20

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Sto provando a creare un sito di prova molto semplice per provare le Master Pages in VWD 2005 Express, che ho installato da poco.
Ecco il codice della Master page:
<%@ Master Language="VB" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<script runat="server">
</script>
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Untitled Page</title>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text="Prova etichetta" Width="132px"></asp:Label>
<asp:contentplaceholder id="ContentPlaceHolder1" runat="server">
</asp:contentplaceholder>
&nbsp;
</div>
</form>
</body>
</html>


Questo è invece il codice della content page, default.aspx:

<%@ Page Language="VB" MasterPageFile="~/MasterPage.master" Title="Untitled Page" %>
<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" Runat="Server">
&nbsp;
</asp:Content>

Il problema è che quando lancio l' applicazione, mi appare una bella pagina bianca, anche se la content page in fase di design mi mostra la label (l' unico oggetto presente nella master page). Io mi aspetto invece di vedere la label.
La mia domanda, dopo che ho sbattuto la testa per tutto il giorno su queste poche righe, è: Ho inserito la label nel punto sbagliato? Oppure ho capito male l' intero concetto di master pages?

Grazie a chiunque possa darmi una dritta.
Ciao, Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ho fatto come hai detto tu, anche se lo avevo già fatto in precedenza. Mi è successo che non vedevo neanche il pulsante. Allora ho stoppato ASP.NET Development server, e quando ho lanciato di nuovo l' applicazione vedevo sia la label, sia il pulsante. In pratica tutto al suo posto!
Possibile che succeda una cosa del genere? Sarebbe scomodissimo se ogni volta bisognasse fare così.

Se non vi rispondo più è perchè sono andato a suicidarmi un attimo.... :)

Ciao e grazie, Maurizio.

Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Aspetto che mi ricapiti, ma francamente ieri ci ho perso un' intera giornata, se si è solo inceppato si è inceppato sempre e sistematicamente, ho fatto diversi riavvi del computer.
Comunque oggi ci lavoro un pò e vedo di capire cosa succede.
Ciao e grazie, Maurizio.

Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Mi capita sempre, ma potrebbe dipendere dal fatto che ho Firefox come browser predefinito? In effetti l' applicazione mi viene avviata in un tab di FF e quando lo chiudo Dev Server rimane nella tray. Se ci clicco con il destro - open in web browser mi compare l' applicazione Asp.net così com' era quando avevo chiuso. C' è modo di dire a VS quale browser sto utilizzando, in modo da far chiudere automaticamente l' esecuzione dell' applicazione?

Ciao, Maurizio

Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Firefox è già impostato come browser, io però intendevo chiedere di un sistema per fare in modo che Asp Dev Server sappia quale browser sto utilizzando e quindi si stoppi quando chiudo quest' ultimo.

Ciao, Maurizio

Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5