SHARP DEVELOP Chr(13) & Chr(10)

lunedì 06 febbraio 2006 - 21.25

flep Profilo | Newbie

Voglio andare a capo in un textbox multiline
se dopo il testo scrivo:... & Chr(13) & Chr(10) , mi da errore pur colorandomi di blu i costrutti Chr.
lo stesso codice scritto con Visual Studio.NET 2003 viene compilato correttamente.
Ho provato anche con CrLf : uguale : colora di blu ma dà errore.

Cteniza Profilo | Guru

Chr non esiste su SharpDevelop che NON include riferimenti alla famigerata gerarchia Microsoft.VisualBasic (che contiene tutte o quasi le vecchie funzioni vb6 vrappate).
Per andare a capo usa Environment.NewLine


Brainkiller Profilo | Guru

>Chr non esiste su SharpDevelop che NON include riferimenti alla
>famigerata gerarchia Microsoft.VisualBasic (che contiene tutte
> o quasi le vecchie funzioni vb6 vrappate).
>Per andare a capo usa Environment.NewLine

Interessante saperlo. Mi ero appena installato SharpDevelop per dargli un'occhiata e cercare di risolvere il problema.
In effetti ho sempre avuto un parere negativo sul fatto che microsoft abbia wrappato tutte le funzioni vb6 dentro questo namespace. Forse il salto per gli utenti VB6 a VB.NET già è stato traumatico... e allora gli hanno lasciato qualche funzione comoda old-style.

Ciao!

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Cteniza Profilo | Guru

Ciao,
I peggiori danni e risultati della decisione di Microsoft di agevolare una migrazione morbida garantendo una qualche parvenza di corrispondenza tra vecchie e nuove funzioni si vedono quando in azione quando moltissimi, e non a torto, cercano su vb.net le vecchie funzioni che sapevano esistere su vb6 senza preoccuparsi di verificare se queste sono state sostituite da altre.
Certo che fare da subito un taglio drastico con il passato avrebbe comportato spaventare una generazione di programmatori vb6, Microsoft (non sono mica stupidi) avrà pensato: sono già spaventati per ADO.NET se a questo aggiungiamo che VB.NET è altra cosa rispetto a VB6 quando mai migreranno? :)).




Brainkiller Profilo | Guru

>Microsoft (non sono mica stupidi) avrà pensato: sono già spaventati
>per ADO.NET se a questo aggiungiamo che VB.NET è altra cosa
> rispetto a VB6 quando mai migreranno? :)).

LOL
In effetti c'è ancora un buon parco programmatori che usa VB6 e ASP.
C'è comunque una certa migrazione anche se molti che migrano pretendono di usare VB.NET e ASP.NET come VB6 e ASP e questo mi spaventa molto.

Gente che vuole ricompilare COM Objects in.NET, altri che fanno usato smodato di Response.Write (magari ancora per creare <table> :)) ecc.ecc. mi vengono i brividi.

La bolla della new economy ha creato prima un esercito di programmatori (o pseudo programmatori) e dopo lo scoppio ha lasciato un sacco di morti e feriti sul campo ma ci sono ancora numerosi sopravvissuti che con fatica e facendo danni colossali arrancano ma non abbandonano. VSNET2005 darà una bella botta ancora, WinFX + FW 3.0 forse saranno la botta definitiva. (spero di non rimanerci dentro anche io :D perchè si fa sempre più fatica ad aggiornarsi ).
Ciao!


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5