Postback da javascript

giovedì 09 febbraio 2006 - 15.33

fustaman Profilo | Junior Member

ho una pagina aspx che contiene un'applet (piu precisamente il JUploa) per l'upload multiplo dei file, vorrei che la pagina quando finisce il passaggio dei file al server esegua un postback.

l'applet tramite javascript mi permette creare un gestore dell'evento Uploaded che viene richiamato al termine dell'upload, vorrei capire se è possibile e come eseguire un postback da javascript facendo si che venga eseguita una specifica funzione sul server.

Brainkiller Profilo | Guru

>ho una pagina aspx che contiene un'applet (piu precisamente il
>JUploa) per l'upload multiplo dei file, vorrei che la pagina
>l'applet tramite javascript mi permette creare un gestore dell'evento
>Uploaded che viene richiamato al termine dell'upload, vorrei
>capire se è possibile e come eseguire un postback da javascript

Perchè hai proprio bisogno di un Postback ? Perchè non utilizzi un semplice redirect client side:
location.href="altrapagina.aspx";

e nella pagina altrapagina.aspx fai eseguire il codice server side necessario per completare l'operazione.
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fustaman Profilo | Junior Member

sto cercando di fare una pagina con 3 step diversi di cui il secondo prevede il caricamento dei file, e siccome ho bisogno della persistenza dei valori delle variabili fra uno step e l'altro pensavo di sfruttare questa caratteristica di .net senza dovermi ripassare i parametri come facevo con asp classico.



Brainkiller Profilo | Guru

>sto cercando di fare una pagina con 3 step diversi di cui il
>secondo prevede il caricamento dei file, e siccome ho bisogno
>della persistenza dei valori delle variabili fra uno step e
>l'altro pensavo di sfruttare questa caratteristica di .net senza

Via javascript richiamando il metodo submit() si effettua un submit della form al server. Esempio:

document.form1.submit();

dove forme1 è il name della Form.
A mio avviso non è una soluzione fra le migliori. I valori delle variabili di cui parli, dove sono memorizzati scusa ?

Ciao



David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fustaman Profilo | Junior Member

penso che i valori delle variabili siano new viewstate, ma non ne sono sicuro, a dire il vero ho appena cominciato a programmare in .net e ancora non ho capito benissimo tutto il meccanismo.

Provo a spiegarti cosa sto cercando di fare, ho una pagina aspx con 3 pannelli di cui solo 1 per volta è visibile.

Il primo pannello ha un semplice form che invia dei dati al server, sul postback di questo form faccio salvare i dati sul db e mi faccio restituire un Codice che memorizzo in una variabile dichiarata come variabile della pagina, poi rendo invisibile il primo pannello e visulaizzo il secondo che contiene appunto l'applet per l'upload questa applet invia i files in background ad un'altra pagina aspx che li riceve, al termine dell'upload vorrei fare appunto il postback eseguire del codice sul server e rendere invisibile il secondo pannello e visibile il terzo tutto questo potendo ancora accedere a quel Codice ed eventuali altre variabili di pagina che ho settato.

Probabilmente sto sbagliando la logica utilizzata per affrontare il problema a causa della mia scarsa conoscienza della piattaforma .net.

Brainkiller Profilo | Guru

>penso che i valori delle variabili siano new viewstate, ma non
>ne sono sicuro, a dire il vero ho appena cominciato a programmare
>Provo a spiegarti cosa sto cercando di fare, ho una pagina aspx
>con 3 pannelli di cui solo 1 per volta è visibile.
>Probabilmente sto sbagliando la logica utilizzata per affrontare
>il problema a causa della mia scarsa conoscienza della piattaforma
> .net.

Può essere, a DHTML e CSS come sei messo ? Invece che fare continui Postback puoi usare del Layer HTML (<div>) e farli apparire in sequenza modificando l'attributo CSS display.

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fustaman Profilo | Junior Member

Grazie, comunque ho risolto ho messo asp:button nascosto nella form e da javascript comando l'evento click su quel bottone.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5