SQL Reporting Services CTP 2005

lunedì 13 febbraio 2006 - 18.35

DAVES Profilo | Newbie

Salve, non so se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'anteprima di settembre... ho un problema con il reporting services. Vorrei visualizzare i report ,che ho creato e distribuito sul server dei report , da un browser eseguito su na macchina client della LAN. Digitando l'url della directory virtuale del Gestore dei report riesco a visualizzare le directory contenenti i report ma cliccando su un file ddl, non riesco a visualizzare il report ma visualizzo l'errore :

"Errore interno nel server di report. Per ulteriori informazioni, vedere il log degli errori. (rsInternalError)
Per ulteriori informazioni su questo errore, passare al server di report nel server locale oppure attivare gli errori remoti."

Vedo il log nel ReportServer trovo un'eccezione: System.invalidOperationException : impossibile trovare il nome del computer!!

Spero trovi risposta al mio problema.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusami ho visto adesso questo post...cmq quello di cui stai parlando è una CTP ed adesso ci sono le versioni ufficiali che sicuramente fixano parecchi bug, hai controllato con queste versioni "stabili" se l'errore si ripresenta ancora?

ciao

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DAVES Profilo | Newbie

Grazie cmq ho risolto il problema, dovevo settare l'account anonimo di accesso al web server uguale a quello utilizzato per eseguire i report. Ma queste versioni di cui mi parli è possibile scaricarle free?? Grazie per la disponibilità

Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
che sappia io la versione ufficiale di SqlReporting 2005 viene data agganciata con sql2005 quindi devi acquistare (o downloadare il trial) di sql2005.
Pero' SqlExpress (che è free) durante l'installazione ti permette di installare e quindi usare anche 1 "report server", solo che non hai il reportbuilder, pero' usando visual studio i report li puoi creare cmq e presumo tu possa anche deployarli su sqlexpress....pero' dico "presumo" perche devo ancora approfondire queste cose purtroppo (solito poco tempo)...
Cmq se vuoi darci 1occhiata tu, appena hai novita' ci possiamo aggiornare su questo thread
ciao

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5