Installare una nuova stampante in automatico

martedì 14 febbraio 2006 - 08.43

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
è possibile prevedere l'installazione di una stampante tra quelle disponibili in windows durante il setup di una mia applicazione?
Se sì come si fa?

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
>è possibile prevedere l'installazione di una stampante tra quelle
>Se sì come si fa?

Intendi una delle stampanti di rete disponibili ? Quelle disponibili in Windows, che vedi nell'elenco premendo File->Stampa sono già chiaramente installate sul PC.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Intendo quelle disponibili quando fai Pannello di controllo/stampanti e fax/aggiungi nuova stampante...

Brainkiller Profilo | Guru

>Intendo quelle disponibili quando fai Pannello di controllo/stampanti
> e fax/aggiungi nuova stampante...

Ciao Klaus,
mmmh la vedo dura. Ti avevo chiesto se era di rete perchè in questo caso c'è una possibilità di installarla automaticamente sul PC Locale.

Mentre se è una stampanate nuova collegata via cavo al PC in cui stai installando il software, la trovo una cosa ben più complicata. Questo perchè di solito l'installazione dei componenti hardware è delegata all'utilizzatore del PC il quale come ben sai scarica i pacchetti dei Driver dai siti dei produttori o li prende dai CD allegati e poi provvede alla loro installazione.

Non mi risulta, non mi è mai capitato, di avere un software che installasse autoamticamente una stampante.
L'unica cosa che ho trovato è un software con un file readme.txt che presentava le istruzioni perl 'installazione di una stampante.
ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

A dire il vero io non devo scaricare driver via internet ma creare una nuova stampante per poterla utilizzare in un programma che produce pdf da documenti office.
Io attualmente installo il programma e poi creo la nuova stampante scegliendo tra le disponibili e scelgo QMS Magicolor plus Level 2. Quindi speravo di poter automatizzare il processo manuale di creazione...
Quindi dici che non è possibile?

Brainkiller Profilo | Guru

>A dire il vero io non devo scaricare driver via internet ma creare
>una nuova stampante per poterla utilizzare in un programma che
>produce pdf da documenti office.

Creare una nuova stampante significa installare un Driver. Non necessariamente devi scaricarlo magari ce l'ha windows già dentro sul tuo disco fisso.

>Io attualmente installo il programma e poi creo la nuova stampante
>scegliendo tra le disponibili e scelgo QMS Magicolor plus Level
>2. Quindi speravo di poter automatizzare il processo manuale
> di creazione...

mmmh. Io ho fatto 2 anni il sistema su Windows, ma l'unica cosa che ho fatto come ti dicevo è la mappatura di stampanti di rete. E non ho mai neanche visto un software nella mia vita che installasse una stampante anche perchè sono centinaia se non migliaia. Di solito questa operazione, ripeto, la fa l'utente del computer.

Ma toglimi una curiosità non ho capito se la stampante di cui parli è un driver di stampa virtuale per produrre PDF o è una stampanet fisica ?
ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

E' solo il driver per poter utilizzare ghostview e creare pdf.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5