Sql reporting services 2005 ctp

martedì 14 febbraio 2006 - 09.28

DAVES Profilo | Newbie

Salve, non so se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'anteprima di settembre... ho un problema con il reporting services. Vorrei visualizzare i report ,che ho creato e distribuito sul server dei report , da un browser eseguito su na macchina client della LAN. Digitando l'url della directory virtuale del Gestore dei report riesco a visualizzare le directory contenenti i report ma cliccando su un file rdl, non riesco a visualizzare il report ma visualizzo l'errore :

"Errore interno nel server di report. Per ulteriori informazioni, vedere il log degli errori. (rsInternalError)
Per ulteriori informazioni su questo errore, passare al server di report nel server locale oppure attivare gli errori remoti."

Vedo il log nel ReportServer trovo un'eccezione: System.invalidOperationException : impossibile trovare il nome del computer!!

Spero trovi risposta al mio problema.

Grazie

DAVES Profilo | Newbie

I report li ho progettati e distribuiti con Business Intelligence Studio. Una cosa che ho notato è che creando un origine dati odbc per il DW gestito nel motore realazionale di SQL SERVER 2005 (nel computer client dove ho installato il pacchetto SQL Native Client ), non riesco ad accedere al DW e quindi al SQL SERVER 2005. La domanda che ti pongo è la seguente: cosa serve ad un Client per visualizzare i report distribuiti nel Report Server???

Non ho trovato molta documentazione su questi argomenti. .. Se hai già utilizzato questa versione di SQLSERVER mi potresti dare conferma della sua completa funzionalità??? Ho il dubbio che questa versione sia un po limitata.

Saluti

Davide

iridaus Profilo | Newbie

Buongiorno, ho un problema da risolvere.
Dovrei aprire dei report (Reporting Services) realizzati con Visual Studio 2005 con Visual Studio 2003, in quanto devo installarli su una macchina che ha una versione antecendente cioè Reporting Services 2000 e Visual Studio 2003.
è possibile farlo....
Grazie, Iridaus.
Premetto è la prima volta che mi inserisco in un forum e quindi non sò qual è il modo e la forma di comunicazione.....Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5