Chiudere Processo attivo DataBase

mercoledì 15 febbraio 2006 - 10.38

bluelions Profilo | Senior Member

Salve amici del forum...avrei un problema sui processi del mio data base. Mi spiego meglio; in pratica ho una funzione che al click del pulsante mi esegue un ciclo for each dove eliminio dei dati dalla daterminate tabelle relazionate tra di loro; però mi sono accorto che durante la cancellazione se cambio pagina o se vado indietro con il pulsante back del Browser o se chiudo il browser.....e vado in sql analyzer vedo che il processo di cancellazione è ancora attivo e continua a cancellarmi i dati. Ovvio che non è normale....come potrei risolvere questo problema? per chiudere tutti i processi attivi?

arresto Profilo | Junior Member

Dovresti ricorrere allo spazio dei nomi System.Diagnistic ed in particolare guardare alla classe System.Diagnostics.Process. Buon Lavoro e Ar(p)resto.

arresto Profilo | Junior Member

Continuo; dovresti in dettaglio ricuperare i processi attivi, ed interrompere se del caso quelli che ti interessano gstendo il tutto negli eventi che si scatenano alla hiusura della pagina, o cambiamaneto della stessa. Ancora una volta buon lavoro e Ar(p)resto.

bluelions Profilo | Senior Member

Ok, quindi se metto la gestione nelle'evento unload della pagina....dovrebbe funzionare?
Ora provo.
GRAZIE

Brainkiller Profilo | Guru

>Ok, quindi se metto la gestione nelle'evento unload della pagina....dovrebbe
> funzionare?
>Ora provo.
>GRAZIE

Scusa ma quanti record cancelli mediamente per volta ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bluelions Profilo | Senior Member

eh....dovrei cancellare circa 4000 record...pero tieni presente che ogni record è ralzionato ad altre tabelle quindi per ogni record che elimino..devo slegarli anche dagli altri. Quindi se un utente..sta cancellando e poi torna con il tasto indietro o magari va su un altra pagina......l'oeprazione continua sempre e non si interrompe..per questo volevo sapere come posso terminare l'operazione

Brainkiller Profilo | Guru

>eh....dovrei cancellare circa 4000 record...pero tieni presente
>che ogni record è ralzionato ad altre tabelle quindi per ogni
>record che elimino..devo slegarli anche dagli altri. Quindi
>se un utente..sta cancellando e poi torna con il tasto indietro
>o magari va su un altra pagina......l'oeprazione continua sempre
>e non si interrompe..per questo volevo sapere come posso terminare
> l'operazione

Come fai scusa ? Ma quanti secondi ci mette la cancellazione di 4000 record ? Su un server mid-range è quasi istantanea la cancellazione di 4000 record. Una volta avviata una procedura non mi risulta che puoi interromperla in quel modo. Bisogna che ti studi un'altra implementazione.

Ciao




David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bluelions Profilo | Senior Member

eh purtroppo si......cercherò un altro metodo......

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5