Player video in .NET CF 2.0

mercoledì 15 febbraio 2006 - 17.14

michelangelot Profilo | Newbie

Salve sto cercando di integrare un player "video" in un form per un pocket pc con win mobile 5.0....

Non ho trovato esempi di visualizzazione video con c# in ambiente mobile...

Sono riuscito ad avviare una istanza di wmplayer attraverso la classe Process del namespaces System.Diagnostic.
Ma il risultato non e' molto elegante.

Continuando le ricerche ho trovato riferimenti a DirectShow e MediaPlayer SDK, ma queste lib non sono riuscito ad utilizzarle nel mio codice.... e non ho chiaro se riescono a visualizzare file mpeg....

Qualcuno ha una soluzione.....
A me serve solo un player minimale (con play, pause e stop per capirci).


grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Qualcuno ha una soluzione.....
>A me serve solo un player minimale (con play, pause e stop per
> capirci).

Ciao Michelangelo,
vale la pena re-inventare un media player, quando già ce n'è uno. Capisco che l'effetto di aprire esternamente il Windows Media Player non sia il massimo e che tu vuoi avere il quadrato dove viene visualizzato il video all'interno della tua finestra.

Non ho personalmente molta esperienza nel segmento mobile e non so se esiste (prova a verificare) un componente MediaPlayer che ti consente appunto di fare girare video di qualunque tipo dentro la tua applicazione.

In caso contrario costruire una applicazione per mobile che con DirectX o con altre API faccia il play di un video non è cosa assolutamente banale.

ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5