[ASP.net] Visualizzare a video un contatore

giovedì 16 febbraio 2006 - 09.24

bluelions Profilo | Senior Member

Buongiorno amci del Forum
Questa volta vi scirvo per un problema riguardo alla visualizzazione a video di un contatore. Mi spiego meglio:
Ho una pagina aspx, dove ho un pulsante che all'evento click mi cancelli dei record da DB, inotre ho messo un WebControl label...dove visualizzo i record totali presenti nella tabella, poi ancora ho messo un altra label, in cui alla pressione del tasto vorrei vedere quanti record vengono cancellati istantaneamente....tipo contatore, però la cosa strana e che mettendo all'interno del ciclo FOR la label, a video in tempo reale non vedo niente ma vedo tutto alla fine...mentre se faccio in debug...effettivamente i record nella label vengono decrementati. Quale può essere la soluzione che potrei adattare........visto che tutto è lato server?
Spero in una vostra sicura risposta.

Brainkiller Profilo | Guru

>Buongiorno amci del Forum
>Questa volta vi scirvo per un problema riguardo alla visualizzazione
>a video di un contatore. Mi spiego meglio:
>Ho una pagina aspx, dove ho un pulsante che all'evento click
>mi cancelli dei record da DB, inotre ho messo un WebControl
>label...dove visualizzo i record totali presenti nella tabella,
>poi ancora ho messo un altra label, in cui alla pressione del
>tasto vorrei vedere quanti record vengono cancellati istantaneamente....tipo
>contatore, però la cosa strana e che mettendo all'interno del
>ciclo FOR la label, a video in tempo reale non vedo niente
>ma vedo tutto alla fine...mentre se faccio in debug...effettivamente
>i record nella label vengono decrementati. Quale può essere
>la soluzione che potrei adattare........visto che tutto è lato
> server?
>Spero in una vostra sicura risposta.

Ciao,
il protocollo HTTP su cui si basano le applicazioni Web, è disconnesso quindi non puoi fare una cosa di questo tipo. Un utente guarda una pagina, preme un bottone, la pagina fa il postback sul server (viene rimandata al server), il server esegue il tuo codice server-side, produce un output che viene rimandato indietro al termine della elaborazione all'utente.

Quindi teoricamente facendo un ciclo di 1000 passaggi la pagina dovrebbe essere rimandata 1000 volte per avere un aggiornamento in tempo reale. Questo è praticamente impossibile proprio a livello architetturale. Questa cosa la puoi fare solo con una applicazioen windows e non con una applicazione Web.

Sulla app. web. puoi dire al tuo utente "cancellati 400 record" ma non fare un contatore.
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5