Dbgrid32

giovedì 16 febbraio 2006 - 13.28

Barabas Profilo | Junior Member

salve a tutti,
sto cercando di fare un porting di un'applicazione in visual basic 6 vb.net.
nell'applicazione si fa usa di DBGrid, la griglia delle tabelle access, per intenderderci, che mi sta crando problemi.
quando tento di lanciare il wizard che fa il porting ricevo questo errore:"in componente dbgrid manca una licenza per la fase di progettazione ".
ho provato a ricostruire l'applicazione interamente con vb.net, ho aggiunto il controllo dbgrid alla casella degli strumenti ma quando tento di posizionarlo in una form mi dice sempre che non ho la licenza, ma non creda sia un controllo a pagamento.
vorrei sapere da voi se il wizard che fa il porting del visual studio 2003 è affidabile, e come posso fare per utilizzare il dbgrid oltre che in questo porting anche in altre applicazioni.
vi ringrazio in anticipo
ciao

Barabas Profilo | Junior Member

problema risolto

scrivo come per risolverlo se qualcun altro dovesse incapparci:

il componente dbgrid32.ocx essendo la griglia delle tabelle access viene installato insieme a questo con i soli permessi di runtime.

se l'installazione di visual studio è successiva il componente viene considerato già installato, quindi non viene aggiornato e quindi i suoi permessi restano solo quelli di runtime.

basta copiare il file vb6controls.reg dal disco di installazione del visual studio e lanciarlo in esecuzione.

Barabas

Cteniza Profilo | Guru

Ti rispondo rispetto alla cosiddetta "conversione" di vb6 in vb.net.
Quello che ottieni è una porcheria, sempre!.
Se vuoi fare un lavoro fatto bene riscrivi per intero la tua applicazione (in alcuni casi fai anche prima!).
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2005/12/24/16659.aspx


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5