Condivisione internet

lunedì 20 febbraio 2006 - 19.21

Oregon Profilo | Newbie

Salve a tutti! Posto il mio problema su questo forum perché non sono un esperto di reti, spero possiate aiutarmi!

Dunque: ho installato da poco un router wireless per creare una rete tra il mio fisso e il portatile. Premetto che il router non ha il modem incorporato, inoltre essendo il mio modem adsl senza presa Ethernet non posso collegarlo direttamente al router. Il router è quindi soltanto connesso via cavo al pc fisso, il quale ha il suo modem adsl USB, e via radio col portatile.

Sono riuscito (con qualche difficoltà) a configurare la rete, e ora i due pc dialogano tranquillamente e si scambiano files. Ora però vorrei utilizzare la connessione internet del mio fisso per navigare sul portatile attraverso il wireless. Siccome il modem non era connesso al router ho pensato di usare "Condivisione connessione internet" di windows xp (ho windows xp pro su tutti e due i pc), per condividere la connessione del pc fisso. Purtroppo però non ci riesco: anche se seguo tutte le direttive della guida di windows non funziona.

C' è qualcuno che potrebbe aiutarmi a configurarlo? Vi sarei grato! Se vorrete dettagli, sarò pronto a darveli. Grazie!

Maverick Profilo | Newbie

Ciao per condividere la connessione internet in windows segui questi brevi punti

Pc A (dove hai connesso il modem adsl usb o altro)
- Premetto che la connessione funziona su questo pc
- Condividi la connessione remota
- Nei parametri di rete imposti ip: 192.168.0.1 subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 Dns: (validi in base al tuo abbonamento) es: 212.216.112.112 (alice)

Pc B
-Nei parametri di rete imposti ip: 192.168.0.2 subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 Dns: (validi in base al tuo abbonamento) es: 212.216.112.112 (alice)

Il pc naviga tranquillamente in internet prendendo la connessione dall'altro pc A che è connesso a ste stesso tramite cavo incrociato lan oppure tramite swith o hub

Spero di averti aiutato se hai altre domande chiedi pure
a presto

Stefano Campari
=Maverick=
http://blogs.dotnethell.it/maverick
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5