Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Unione records da molti file Escel
mercoledì 22 febbraio 2006 - 13.06
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Bandido78
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
mer 22 feb 2006 - 13:06
Salve. Ho un problema da risolvere. Dovrei unire i record di diversi files di excel in un unico file complessivo. Tutti i file (sono oltre 1300!) hanno gli stessi campi e numero di record variabili da 1 a 10 circa. E' possibile trovare una soluzione per risolvere questa problematica automaticamente, magari con una macro? Grazie.
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 22 feb 2006 - 23:59
>Salve. Ho un problema da risolvere. Dovrei unire i record di
>diversi files di excel in un unico file complessivo. Tutti i
>file (sono oltre 1300!) hanno gli stessi campi e numero di record
>variabili da 1 a 10 circa. E' possibile trovare una soluzione
>per risolvere questa problematica automaticamente, magari con
>una macro? Grazie.
Esatto con una Macro in VBA.
E' necessario creare un ciclo loop che elenca tutti i file Excel. Per ogni file di Excel si richiama una funzione precedentemente scritta che prende i dati e li accoda ad un file terzo di Excel o in formato TXT. Alla fine del processo avrai un merge(unione) di tutti i file.
Ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !