Nascondere un sottoreport se vuoto

mercoledì 22 febbraio 2006 - 14.25

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
avrei bisogno di non visualizzare il mio sottoreport nel caso in ci fosse vuoto.
Sono andata in formatta selezione e o sputato ometti sezioni vuote ma niente il sottoreport continua ad essere visualizzato, ho pensato di mettere una codizione nell'ometti ma nn saprei come scrivere:
isnull(nome_sottoreport)
come lo scrivo il nome del sottoreport?

grazie mille
Ste

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il nome del sottoreport mi sa che non lo recuperi mica da dentro il report stesso, dovresti farlo da codice.
Dalla versione 9 di crystal pacchetto completo diciamo in poi jhanno aggiunto il flag specifico "suppress blank subreport" percui sia che hai qualcuno di questi pacchetti oppure visual studio 2005 puoi godere di questa feature

Al momento, ovvero in vs 2003, se vuoi puoi usare 1 trucchetto che usavo ankio, ovvero disegnare il subreport piccolo piccolo, in modo che se il subreport ha dei dati si "allunga" da solo altrimenti rimane piccolo e quindi bianco su fondo bianco non si vede...
Dentro al subreport puoi mettere "sopprimi sezioni vuote" e le labe varie le sopprimi con la formula :

isnull({miocampo}) [ oppure count({miocampo}) = 0 ]

Anche se non è il massimo funziona.
ciao
Matteo Raumer
MCAD.net ...net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

stee85 Profilo | Senior Member

si purtroppo uso ancora il VS 2003 ...
il problema è che è un report con un sacco di sottoreport e che ad ogni sottoreport apro un nuovo foglio.... in questo caso dovrei dirgli se il sottoreport è vuoto allora non creare una nuova pagina dopo
Ste
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5