Libreria che non va più con VS 2005

venerdì 24 febbraio 2006 - 12.06

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho un problema con una libreria COM scritta e compilata con VB.Net 2003. La libreria la sfrutto chiamandola da applicazioni scritte in Visual Fox.
Da quando ho installato VS 2005 Express, sul mio computer non mi permette più di chiamare la libreria in questione dal Fox, restituendo un errore OLE (request failed), non quando creo l' oggetto con l' istruzione Createobject, ma quando chiamo un qualsiasi metodo della libreria.
Penso che potrei risolvere importando il progetto in VS 2005 e ricompilandolo, e cominciando a distribuire il fw 2.0 (cose che non ho avuto ancora il coraggio di fare), ma le mie domande sono:
1. Finche non inserirò funzionalità nuove del 2.0, i clienti potranno continuare ad usare la libreria così compilata senza problemi anche con il fw 1.1?
2. Il passaggio del progetto in VS 2005 è facile ed indolore come il passaggio dal 2002 al 2003?
3. Non è possibile "forzare" il framework predefinito da utilizzare almeno sulla macchina di sviluppo, finchè non si sarà convinti del tutto del salto da fare?


Ciao e grazie, Maurizio

Cteniza Profilo | Guru

Prova a cancellare il riferimento, togliere l'eventuale wrapper presente nella cartella bin e poi rimettere di nuovo il riferimento.

maurizio79 Profilo | Junior Member

A quale riferimento ti riferisci?
La mia è una libreria COM sfruttata tramite Visual Fox, non ho riferimenti fatti ad essa da altri progetti Visual Studio.


Ciao e grazie, Maurizio

Cteniza Profilo | Guru

Esattamente, se si tratta di una dll / ocx di cui hai messo un riferimento tra i riferimenti del progetto, rimuovi il riferimento, cancella la dll "wrapper" che eventualmente si trova sulla tua cartella bin e poi rimetti il riferimento.
Se invece si trattava di una dll "pura" (p/invoke) allora dovresti verificare perchè non funziona all'esterno del 2005.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5