Pagine Web Fatte con Office Xp

venerdì 24 febbraio 2006 - 21.54

aerisblack Profilo | Newbie

Salve, ho un gorsso problema: La creazione di pagine web.
Ho creato molte pagine web con il solo ausilio dell'html, ma esse, ovviamente, risultavano scarne e prive della plasticità che dovrebbe avere una buona pagina. Ciò mi ha portato, dunque a non poter mettere nel web certi sgorbi che farebbero impallidire anche il più incapace dei programmatori html.
Ho cominciato, allora, a provare a creare le pagine con Asp. net.
Trovo che asp.net crei qualcosa di strabiliante, unico, senzazionale e irripetibile, ma utilizzare asp.net per creare una semplicissima pagina web sui manga (in cui non ci sarà nemmeno un forum) è come utilizzare il caviale in un hamburger del mx Donald.
Ho provato, quindi, front page.... La cosa di cui mi lamentavo del Front Page era il fatto che rendeva le pagine eccessivamente pesanti, in più microsoft le crea con uno pseudo html che è ingestibile per piattaforme web che non siano internet explorer.
Dunque sono passata a office xp.... Che come tutti gli office precedenti dà la possibilità anche ad un utente menomato di crearsi la sua personal web-page. Il problema riscontrato, però, è il seguente:
Quando vado ad inserire un immagine, al momento in cui apro la stessa pagina con Internet Explorer, l'immagine la vedo, ma non la posso salvare. E io volevo creare una pagina in cui, le immagini, messe a scopo dimostrativo e informativo, potessero essere salvate.
Sapete come fare?
In più: Conoscete un programma per creare web-pages semplicemente come Office, ma che non contenga tutti i bug micosoft?
Risp, per piacere!!
Il mio sito dipende da voi... Grazie...

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho cominciato, allora, a provare a creare le pagine con Asp.
>net.

L'ASP.NET serve principalmente per costruire siti dinamici, ormai il 90% dei siti esistenti.

>Ho provato, quindi, front page.... La cosa di cui mi lamentavo
>del Front Page era il fatto che rendeva le pagine eccessivamente
>pesanti, in più microsoft le crea con uno pseudo html che è ingestibile
>per piattaforme web che non siano internet explorer.

Infatti, Frontpage attualmente è il tool meno adatto per sviluppare pagine HTML anche se qualcuno ci riesce egregiamente.

>Dunque sono passata a office xp.... Che come tutti gli office
>precedenti dà la possibilità anche ad un utente menomato di crearsi
>la sua personal web-page. Il problema riscontrato, però, è il
>seguente:

Office XP è ancora meno adatto di Frontpage.

>In più: Conoscete un programma per creare web-pages semplicemente
>come Office, ma che non contenga tutti i bug micosoft?

Questi non sono bugs.

I siti web o si creano a mano con un editor di testo normale, vedi notepad, oppure si creano con Visual Studio .NET (tipicamente siti ASP dinamici) con un mini designer e con la parte HTML su cui bisogna lavorare comunque spesso.

Oppure si usano strumenti più semplici come Macromedia Dreamweaver forse il migliore Tool per creare siti Internet.

Ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5