Salve a tutti e...aiuto!

martedì 28 febbraio 2006 - 09.31

Riccardo77 Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto, e sono a chiedervi un aiuto per um progetto che la nostra software house deve sviluppare.
Non avendo mai avuto a che fare con l'Xml, ma saperndo che il mio linguaggio di programmazione lo supportava (Visual FoxPro 9), non credevo ci fossero problemi...invece forse ho sottovalutato la cosa.

Inizio con la descrizione del problema:
Ho un web service Soap-xml, con vari comandi per prelevare e inviare dati. Questi dati, sono spediti e ricevuti tramite flussi xml,esempio:

(string Risultato) Put evasione(IN string Idsessione, IN string TupoEvasione, IN string XmlRisultato)

Il problema piu grosso è la creazione del'Xml XmlRisultato.

Solitamente ero abituato ad avere un tracciato record su cui basarmi, mentre ora mi è stato dato Xsd a cui fare riferimento...ma questo Xsd è mastodontico (54 tabelle con 57 relazioni), e sinceramente non leggibile come una dociumentazione reale!
io credevo che, dando in pasto l'xsd alla classe MSXML, creasse una struttura vuota, magari un database o un oggetto, e io potessi intervenire su questa struttura intrecciandolo con il mio database...invece sembra che questo non sua possibile...o mi sbaglio?

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto!

Riccardo

Riccardo77 Profilo | Newbie

Il problema è propeio quello! "cosa mandare?"...mi spiego...mi anno dato questo benedetto xsd...ma da questo, per capire cosa mandare come faccio?!

E' praticamente inleggibile, anche tramite tool gratuiti, non mi hanno dato altra documentazione.

io credevo che, dando in pasto il mio xsd ad un oggetto tipo Xdom, mi creasse una struttura vuota, invece...cosa devo fare?

Creare a mano la struttura del xml? direi che è quasi impossibile!

Riccardo77 Profilo | Newbie

Grazie...l'avevo già visto, ma sfortunatamente FoxPro non supporta tale operazione, essendo la versione 9.0 non implementata in .NET. :(
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5