Problemi con internet explorer

martedì 28 febbraio 2006 - 12.12

mauretto Profilo | Newbie

Buona giorno a tutti. Sono nuovo e voglio innanzitutto salutare tutti. Di seguito scrivo un post che avevo messo in altro forum con relativa risposta. Il problema ancora non l'ho risolto. Potete essermi di aiuto? Grazie

da qualche giorno ho problemi con internet explorer (almeno penso sia quello). Spesso le pagine web si bloccano vanno in crasch non rispondono e le devo chiudere (ovviamente con termina adesso e poi esce la scritta se voglio inviare in problema a microsoft per avere risposta del problema incontrato).
Se vi può servire vi indico un po' cosa utilizzo: internet explorer versione 6.0.2900.2180_xpsp_sp2_..... (versione di aggiornamento SP2) - utilizzo zone alarm - utilizzo mcafee - Tutti programmi che però non ho installato in questi giorni sono di vecchia data.
Inoltre a volte la pagina web si chiude da sola senza darmi errore e niente altro. dimenticavo anche (sempre se vi possa essere di aiuto) che quando esce la scritta se voglio inviare a microsoft il problema questa scritta dice: si è verificato un problema su IEXPLORE.EXE

Ho avuto a questo post questa risposta:
Prova a reinstallare semplicemente internet explorer....

Adesso io ho questo problema: il mio problema adesso è questo. Il mio pc quando l'ho comprato aveva tutti i programmi pre installati su una partizione (penso si dica così). Allora come faccio il setup di internet explorer? Specifico quanto detto sopra: in pratica all'acquisto del pc mi è stato dato un cartoncino con il numero di serie del xp (licenza) mentre tutto il contenuto era preinstallato. Al primo avvio si caricava tutto. Il tutto firmato packard bell. Guardando per la rete ho provato alcune soluzioni tipo questa indicata qui

trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=256

però quando vado ad eseguire il rundll32.exe ....... e si apre la finestra con scritto "richiesta del file IEXPLORE.EXE contenuto nel cd di windows xp" ovviamente non ho il cd. E non so quale percorso alternativo mettere.

Allora ho provato ha scaricare dal sito microsoft internet explorer 6 service pack 1 ma quando provo ad installarlo mi dice che ho una versione più recente e non fa l'installazione. Allora ho provato a cercare la versione che ho io e che ho indicato sopra su un post precedente a questo ma non ho trovato nulla ne di più recente e nemmeno al limite uguale. Posso dire solo aiuto. Non so più cosa fare. Su installazioni ed applicazioni non ho la voce internet explorer o collegamento internet al limite per disinstallare la versione attuale e caricarne una più vecchia. Cosa fare? Grazie sempre.

Voglio aggiungere che ad esempio per inviare questo post ho dovuto disattivare zone alarm in quanto non mi permetteva di scrivere questo post. In pratica mi chiedeva un consenso per far comunicare un certo IE crash detection con internet explorer. Adesso non so più da dove deriva il problema anche perchè devo anche precisare che a volte internet va in crasc anche se zone alarm è disattivato. Spero di essere stato il più chiaro possibile anche se avrete capito che non sono un mago in materia

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao

>da qualche giorno ho problemi con internet explorer (almeno penso
>sia quello). Spesso le pagine web si bloccano vanno in crasch
>non rispondono e le devo chiudere (ovviamente con termina adesso
>e poi esce la scritta se voglio inviare in problema a microsoft
>per avere risposta del problema incontrato).

Leggi qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx
e fai una bella pulizia al tuo sistema.

Fai sapere come va.
Ciao!
--
Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com

mauretto Profilo | Newbie

Fatto tutto ed onestamente a prima vista mi sembra ora di non avere + i problemi di prima. Anche le pagine web ora si caricano più velocemente di prima. Ti ringrazio per l'aiuto fornito e spero di non dover postare altro a riguardo questo problema.

Una sola cosa volevo chiederti. Per quanto riguarda la gestione dei componenti aggiuntivi: io ho messo fra i disattivati i seguenti componenti e volevo chiederti quali secondo te dovrei riattivare:

-MCAFEE PRIVACY SERVICE POPUP BLOCKER (tipo: oggetto helper browser - file: popupkiller.dll)
-MCAFEE VIRUSSCAN (tipo: barra degli strumenti - file: mcvsshl.dll)
-MCBRWHELPER CLASS (tipo: oggetto helper browser - file: mcbrhlpr.dll)

Questi tre dell'autore MCAFEE (penso quindi che li posso attivare, cosa ne pensi?)

-SUN JAVA CONSOLE (tipo: estensione browser - file: npjpi142_06.dll)

Questo dell'autore JAVASOFT / SUN MYCROSYSTEMS.INC (anche questo mi pare attendibile e quindi da riattivare, tu cosa ne pensi?)

-SYSTRAN50PREMI.IEPLUGIN (tipo: barra degli strumenti - file: IEPlugIm.dll)

Quest'ultimo invece dell'autore SYSTRAN (qui invece non so proprio SYSTRAN non è l'autore del norton Antivirus????? tu cosa ne pensi è da lasciare disattivato oppure?)

Grazie mille per l'aiuto. Ciao

Hoshi Profilo | Senior Member

>Fatto tutto ed onestamente a prima vista mi sembra ora di non
>avere + i problemi di prima. Anche le pagine web ora si caricano
>più velocemente di prima. Ti ringrazio per l'aiuto fornito e
>spero di non dover postare altro a riguardo questo problema.

Grazie a te per il feedback

>-MCAFEE PRIVACY SERVICE POPUP BLOCKER (tipo: oggetto helper browser
>- file: popupkiller.dll)
>-MCAFEE VIRUSSCAN (tipo: barra degli strumenti - file: mcvsshl.dll)
>-MCBRWHELPER CLASS (tipo: oggetto helper browser - file: mcbrhlpr.dll)
>
>Questi tre dell'autore MCAFEE (penso quindi che li posso attivare,
>cosa ne pensi?)

direi che va bene

>-SUN JAVA CONSOLE (tipo: estensione browser - file: npjpi142_06.dll)
>Questo dell'autore JAVASOFT / SUN MYCROSYSTEMS.INC (anche questo
>mi pare attendibile e quindi da riattivare, tu cosa ne pensi?)

Si ok.

>-SYSTRAN50PREMI.IEPLUGIN (tipo: barra degli strumenti - file:
>IEPlugIm.dll)
>Quest'ultimo invece dell'autore SYSTRAN (qui invece non so proprio
>SYSTRAN non è l'autore del norton Antivirus????? tu cosa ne pensi
>è da lasciare disattivato oppure?)

No, è Symantec. Direi di tenerlo disattivato.

>
>Grazie mille per l'aiuto. Ciao

A te.
(Se ritieni che il thread sia concluso clicca su "Accetta la risposta", altri utenti potranno comunque contribuire alla discussione)


Ciao!!!
--
Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5