Update record DB

giovedì 02 marzo 2006 - 10.10

bluelions Profilo | Senior Member

Salve amici....avrei un piccolo problema da risolvere per quanto riguarda l'update di una tabella.
Vi spiego il problema:
Ho una pagina dove faccio l'importazione di alcuni file e di conseguenza per tenere traccia inserisco anche la path in un DB oltre ad altri campi.Ora cosa succede che devo fare un controllo che se quel file gia esiste nel db non deve fare altro che l'update altrimenti l'inserimento della nuova riga. L'inserimento riesco a farlo mentre l'update sul primo record lo fa ma appena passo al secondo record....mi succede una cosa strana che mi fa l'update sempre sul primo e non sul secondo.
Vi posto il codice di ciò che eseguo:
---------------------------------------
If count = 0 Then
'AGGIUNGO IL FILE NEL TABELLA FILE---
ds.File.SetInsertCommand()
dr = ds.File.NewRow
UpdateFile(dr, AccountID)
ds.File.AddFileRow(dr)
Else
Try
ds.File.SetSelectCommand("SELECT * FROM [File] WHERE ObjectID=" & AccountID, cn)
ds.File.Fill()
dr = ds.File(0)
UpdateFile(dr, AccountID)
ds.File.SetUpdateCommand()
Catch ex As Exception
Throw New Exception("GENERATA ECCEZIONE")
End Try
End If
ds.File.Update()
---------------------------------------
Mi sono accorto che mi va sempre sul primo record xchè nella riga "dr=ds.file(0)" e come mi prende sempre il primo nonostante nel selectCommand il record che mi restituisce è il secondo.
Mi sapreste dare un aiutino?
Grazie

bluelions Profilo | Senior Member

Allora per esempio faccio l'aggiornamento a due record, ok, la prima volta mi restituisce come ID 13026 ed ok mi fa l'aggiornamento.....la seconda volta mi restituisce id 13028 ed è giusto...però appena va sulla riga dr=ds.file(0) vedo che il record non è più con ID 13028, ma bensì 13026......e non ho capito il perchè......
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5