Richiamo testo da form secondaria

venerdì 03 marzo 2006 - 14.54

mortenera Profilo | Junior Member

form1 mdiparent quando nella form mdichild clicco su un bottone richiamo del codice dala form mdiparent tra cui questo

OleDbSelectCommand2.CommandText = ("select data from tabella1 where locale='" & stampastorico.DefInstance.locale.Text & "' order by data")


la combobox locale mi restituisce sempre campo vuoto

come faccio a farmi restituire il testo della combo?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non programmo per win32 da 1po ma ad occhio potrebbe anche essere che la defaultinstance della form nn sia creata, sei in .net 1.1?
In .net 2.0 le istanze di default in vb vengono create automaticamente, ma in 1.1 non credo, devi lavorae sull'istanza che hai in memoria.
Prova a controllare, cmq potresti anche provare in questo modo, facendo 1 "giro" 1po piu largo, ovvero andando a prenderti il MdiParent della form Child, qualcosa del tipo:

CType(Me.MdiParent, miaFormMdiParent).miaComboBox.Text



ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mortenera Profilo | Junior Member

non funziona comunque ho risolto quel problema ma ne ho un'altro

e devo risolvere.

mi spiego

dalla mdiform apro la form2 carico dei dati poi li invio alla form3 per visualizzare la stampa pero se maximizzo la form3 anche la form2 si maximizza dandomi 2barre di scroll come posso risolvere hai un suggerimento? io pensavo di mettere in closing nella seconda form visible=false e riattivarlo alla chiusura della 3 form ma non ci riesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5