Win Xp SP1 in Pc Standard

lunedì 26 gennaio 2004 - 18.00

sun4me Profilo | Newbie

Devo installare Win XP (Home Edition) in modalità Pc Standard x poi far girare un programma particolare.
Ma 1° non sò nemmeno cosa significhi, poi non sò come si fà.
In verità lo dovrei installare con SP1 ma la mia versione ne è sprovvista. In verità io il SP1 l'ho già scaricato dalla Microsoft e penso che installandolo successivamente al S.O. non dovrebbe cambiare nulla vero?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
ci sono due modi, puoi unire e fare un merge (così si dice in gergo tecnico) del Service Pack 1 con il CD di Windows XP, il risultato è che ottieni in pratica un altro CD con integrato il SP1 e quando lo installerai in futuro avrai già automaticamente il SP1 installato.

Il secondo modo è quello da te indicato, cioè prima installi Windows XP Home, normalmente e successivamente installi il SP1 che hai scaricato dal sito Microsoft.

Ti ricordo che per poter installare il Service Pack 1 devi essere dotato di una copia originale di XP se no potresti andare incontro a messaggi d'errore del tipo segnalato da questo articolo:

Perchè non si installa il Service Pack 1 e il Product Key non è valido?
http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=5

ciao
david

sun4me Profilo | Newbie

Grazie ma come devo fare x installarlo in modalità PC standard?

Brainkiller Profilo | Guru

Io sinceramente di installare Xp in modalità "Standard" non ho mai sentito parlare e non so proprio cosa significhi.
Vedi di fartelo spiegare da chi te l'ha detto :) forse intendeva qualcos'altro ma bisogna capire cosa :)

ciao
david

sun4me Profilo | Newbie

Ho risolto se ti interessa saperne di più leggi questa guida:http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm

Brainkiller Profilo | Guru

Letto, in pratica si tratta di un termine per differenziare l'installazione fra PC mono e bi-processore.
Comunque di default Windows viene installato nella modalità Standard, eventualmente sei tu che se sei su una macchina bi-processore devi attivare il secondo, non il contrario.
ciao

david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5