DataTable e CR11

sabato 04 marzo 2006 - 13.07

nikol84 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
ho il seguente problema : ho creato un applicazione winform in vb.net che mi effettua l'invio di email,vorrei allegare un file .pdf a questa email insewrendo i dati di un ogetto DATATABLE,ed esportandoli in formato PDF(utilizzo CR11),
l'esportazione va a buon fine,cioè il file viene creato quando passo al reportsource un dataset,anche vuoto, il file.pdf viene creato ma senza dati all'interno(ovvio),ma quando cerco di associare alla sorgente del report un oggetto DATATABLE,mi da un errore come se mancassero i parametri oppure non sono validi(ma io li ho associati al report,infatti con il dataset vuoto funzionano)

Purtroppo non posso evitare di creare un oggetto DATATABLE poichè la mia applicazione deve effettuare delle operazioni sui dati provenienti da un database.
Inoltre il report che ho creato e che vorrei esportare evitando di aprire CRviewer è un report parametrico
spero di essere stato almeno un po chiaro...
Come faccio a risolvere questo problema??? il codice seguente è quello che utilizzo :

rpt.load(pathReport)

aggiungo i parametri e poi ...

rpt.SetDataSource(mydata)

Dim DOp As New DiskFileDestinationOptions
DOp.DiskFileName = "C:\myfile.pdf"
With rpt.ExportOptions
.DestinationOptions = DOp
.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile
.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat
End With
rpt.Export()

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la cosa mi sembra strana, sembra quasi che la tabella che gli passi non sia tutto quello che si aspetta, non è che hai altre tabelle, o sottoreport?

Cmq intanto ti allego cmq 1progettino temporaneo fatto con .net2003 che puoi guardarti vedi se funziona...
In questo caso,sembrerebbe 1bug di CrystalXI anche se mi sembra strano che sia 1o cosi' clamoroso

fammi sapere

ps: se puoi, anche se in winform i problemi della reportistica postali nella stanza apposita, cosi' facciamo 1po di ordine
Grazie ciao

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nikol84 Profilo | Junior Member

Ciao grazie della risposta adesso guardo un po il tuo progetto,poi ti faccio sapere,ho inserito qua il post poichè nn sapevo se era un problema di Report o del datatable.
Ciao a presto

Kalem Profilo | Newbie

Ciao,
io ho provato a guardare il codice dell'applicazione postata, poichè ho lo stesso problema, ma continua a darmi errore anche sulla tua applicazione...
Bisogna impostare qualcosa di specifico sul Crystal Report???

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la mia applicazione ha sicuramente problemi di percorsi inquanto è 1esempio e quindi ha i percorsi fissi...hai provato a cambiarli con i tuoi? o hai problemi di altro tipo?

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Kalem Profilo | Newbie

Ok, se metto un percorso assoluto ora mi fa la load... il problema ora è il CrystalReport Vewer... che non lo trova dichiarato, come lo devo dichiarare???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5