Ricerca driver

martedì 27 gennaio 2004 - 01.34

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

Dopo aver formattato il disco fisso, non riesco più ad installare i driver della scheda video e della scheda sonora, non trovo il cd dei driver e le schede sono integrate, il pc é un ibm ha qualche anno ed il sistema operativo é windows 98 se potreste dirmi come posso fare?
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
se è un computer IBM come prima cosa partirei direttamente dal supporto IBM, cioè da qui:
http://www.ibm.com/support/it/

Comincia a fare una ricerca. Immagino saprai per lo meno che modello di PC hai, poi ci saranno tutti i driver (si spera... ) relativi a Windows 98 e/o altri sistemi operativi.
Di solito però se compri il PC IBM ti vengono dati tutti i CD e i materiali con i driver, però evidentemente o li hai persi oppure è un PC usato :-|

ciao
david

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

I cd erano nell'imaballaggio, quando lo ho acqustato, poi sono andati persi in seguito al trasloco, ed ora non so come fare il pc é un ibm s300 provo a contattare il supporto tecnico
grazie

007 Profilo | Newbie

salve a tutti!io ho un problema:dopo aver formattato,aver installato win2k e,come aggiornamento di quest'ultimo,winxp pro,ho scaricato gli aggiornamenti ma win nn mi rileva il controller raid ed il controller usb.a cio si aggiunge il fatto che io nn ho i cd di installazione e nn conosco i modelli delle due periferiche.vi ringrazio in anticipo!

007 Profilo | Newbie

a cumu i a fini'?!?

Brainkiller Profilo | Guru

Ti consiglio di aprire il case ed eventualmente se è la prima volta che lo fai fatti aiutare da qualcuno, in modo da vedere che modello di scheda madre hai. Se l'hub USB è integrato nella scheda madre, trovando il modello di scheda, poi vai sul sito del produttore e ti scarichi i driver corretti, allo stesso modo con il controller (immagino sia integrato anche quello sulla scheda madre, ultimamente fanno tutti così).
Di solito però l'hub USB Windows lo riconosce automaticamente, per il controller invece non sempre.
Insomma devi cercare di informarti in base a quello di cui sei in possesso. Non c'è il driver universale che va bene per tutte le periferiche! :) Prova ad accendere anche il PC e nelle prime schermate cerca di rilevare il modello di scheda madre, di solito si può vedere anche lì senza aprire il case.

ciao
david

007 Profilo | Newbie

ciao david.ho fatto come mi hai detto,dalla schermata iniziale ho rilevato che la scheda madre è una gigabyte.sono andato nel sito,ma nn sono riuscito a trovare dei driver adatti.pourquoi?come al solito ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza!ciao!

Brainkiller Profilo | Guru

Se c'è scritto Gigabyte ci sarà scritto anche il modello.
Sei riuscito a vedere/capire che modello è ?

ciao
david

007 Profilo | Newbie

veramente nn so che modello è perchè ho saputo che era una gigabyte attraverso i due numeri che spuntano in basso a sinistra all'avvio del pc.

007 Profilo | Newbie

HELLO!Ciao david.alla fine sono riuscito a trovare i drivers adatti,sia raid che usb.Ma adesso è sorto un nuovo probl.Il driver raid sono riuscito ad installarlo con successo,ma quando ho provato ad installare quello del controller usb,mi ha detto che prima dovevo installare il service pack 1 di winxp pro.E allora,dici tu...!Qual'è il problema?Il problema è che Microsoft nn mi fa installare l'sp1 xchè dice che ho un problema di key;ma la mia key è giusta ,l'ho anke controllata!CHE FACCIO???Grazie come sempre...!
CIAO!
007.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
di solito questo problema sorge con copie non originali di Windows XP.
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=5

Se il venditore ti ha spacciato la copia di Windows XP per originale contatta il supporto Microsoft contro la pirateria:
http://www.microsoft.com/piracy/

Se così non fosse purtroppo per installare il Service Pack 1 devi dotarti di copia regolare di XP.
ciao

david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5