Finestra proprietà: ordinamento e stringhe di dimensione limitate

martedì 07 marzo 2006 - 15.21

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!
Ho creato una mia classe e ne visualizzo un'istanza su di una finestra di proprietà.
Nella definizione della classe ho importato System.ComponentModel per poter definire le proprietà usando i tag DisplayName, DescriptionAttribute e CategoryAttribute in modo da essere gestita come preferisco nella finestra di proprietà (con un controllo PropertyGrid).
Mi sono scontrato con questi 2 problemi:

1) Si è deciso che la proprietà Nome è una stringa di al max 8 caratteri. Come faccio a definirla? Posso dire a VS che la mia stringa è di 8 caratteri max? Devo usare un tag particolare?
Il problema è che quando modifico le proprietà, se scrivo un nome + lungo di 8 caratteri e poi salvo sul db ovviamente va in errore. Vorrei che in qualche modo la PropertyGrid crei la textbox in cui modificare "Nome" con MaxLen=8.
2) Come posso dire alla PropertyGrid in che ordine visualizzare le mie proprietà (quando nn è nella modalità ordina alfabeticamente ovviamente)?
X es. io ho Formato Pagina,Orientamento Pagina ,Interlinea e Spaziatura. Voglio che vengano proposti in quest'ordine xché in ordine alfabetico si mischiano.

Riciao e Grazie!
Salo

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5