Formato AVI

martedì 27 gennaio 2004 - 19.37

19018 Profilo | Expert

Sto scrivendo uno stupido programmino che praticamente fa il join dei file video!
Il programma con i file .mpg funziona perfettamente, con i file .avi invece fa una cosa strana...il file in output ha la dimensione che è pari alla somma delle dimensioni dei singoli file che ho unito però quando lo carico vedo solo l'ultimo file che ha "incollato"!
La mia domanda è questa,visto che con gli mpg funziona allora non è un errore di codice...sono forse i file avi che devono essere trattati in maniera particolare??c'è forse un algoritmo specifico??

Altra domanda...come faccio con un pulsante a far partire windows media player e a passargli il file da caricare??
System.Diagnostics.Process.Start( ????????)

Brainkiller Profilo | Guru

Direi di sì, la struttura interna di un file .avi è ben diversa rispetto a quella di un .mpg.
Più o meno possiamo paragonarli a un .wav e a un .mp3, avrai notato che se hai un frammento di file .mp3 lo riesci a sentire lo stesso, almeno solo quella parte, mentre se apri un file .wav a metà ti dirà che non lo riconosce o cmq. non riesce a fartelo sentire, quindi il motivo potrebbe essere questo.

Per ciò che riguarda Media Player, si devi usare quel codice per fare partire un file con Media Player, per esempio:
wmplayer.exe c:\temp\prova.mp3

ma forse credo anche anche lanciando semplicemente prova.mp3 venga automaticamente avviato il lettore predefinito, è da provare.
ciao

david

19018 Profilo | Expert

Hai ragione funziona anche se inserisco solo il file!ciao e grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5