Larghezza campi report

martedì 07 marzo 2006 - 18.12

lalla1 Profilo | Newbie

ciao a tutti!
vi devo chiedere una cosa..vorrei che i campi inseriti nel report si "autosistemassero" in larghezza a seconda della dimensione del campo stesso, è possibile? oppure fissare una larghezza che superata la quale il testo contenuto nel campo vada a capo??
sono possibili queste cose con CRXI ?
spero di essermi spiegata bane...
grazie ciaooo

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Per quanto ne so io, con Crystal la larghezza del campo è fissa.
Quello su cui puoi lavorare è la lunghezza del campo stesso. Sulle proprietà del campo (tasto destro - Format Object) puoi selezionare il check "Can Grow", che definisce la possibilità che ha il campo di espandersi in verticale, spalmandosi su più righe. Puoi inoltre definire il numero massimo di righe su cui questo verrà spalmato.

Ciao
Fabio
Fabio G

freeteo Profilo | Guru

ciao

>si "autosistemassero" in larghezza a seconda della dimensione del campo stesso, è possibile? oppure fissare una larghezza che superata la quale il testo contenuto nel campo vada a capo??

per far si che i campi aumentino a 2a del contenuto basta che flagghi "puo aumentare" (can grow) nelle propieta del campo (tastoDX->formatta).
mentre che si allarghino automaticamente sinceramente non penso sia possibile (tu indendi 1a cosa tipo l'autosize delle table in html immagino) pero' si fermano grandi come li hai messi da design e dopo aumentano in lunghezza appunto con il flag di poter aumentare.
Altrimenti dovresti farlo da codice ma te lo sconsiglio inquanto è 1po laborioso...

>sono possibili queste cose con CRXI ?
queste che ti ho detto io sono di sicuro possibili dalle prime versioni di Crystal quindi sicuramente anche nella XI e probabilmente se ne potranno fare anche di meglio

ciao
Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lalla1 Profilo | Newbie

Ciao!
Grazie ad entrambi
si Matteo intendevo un autosize...
ho trovato l'opzione can grow cercherò di farmi bastare quella...
:)
Grazie ciaoo

freeteo Profilo | Guru

bene allora
Quando hai 1sec accetta la risposta cosi' marchiamo il thread come risolto
grazie ciao
Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5