Stampa Report Access

mercoledì 08 marzo 2006 - 11.01

Anser Profilo | Junior Member

Salve a tutti,

ho un problema urgente per un progetto che devo consegnare a fine settimana e spero possiate essermi d'aiuto.

Ho sviluppato un applicazione in Vb.Net che deve stampare un report access in automatico; il codice che ho utilizzato è questo:

Dim objaccess As Access.Application
objaccess = New Access.ApplicationClass
objaccess.OpenCurrentDatabase(mydbase, exclusive:=False)
objaccess.DoCmd.OpenReport(reportname:=myreport, View:=Access.AcView.acViewNormal) objaccess.Quit()

Ho sviluppato questo con visual studio 2003 su access 2000.

Il problema è sorto oggi poichè il pc dedicato alla stampa del report ha visual studio 2005.
Quello che succede è che sulla "OpenCurrentDatabase" il database si apre presentando la schermata "Avviso di protezione ecc... Apri - Annulla " ! Questo logicamente non permette di stampare in automatico poichè il programma si aspetta che venga effettuata una scelta!

Spero mi possiate aiutare.

Grazie mille in anticipo
Tms TEAM

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Hai la possibilità di fare una prova su un Access 2003 ?
Ho ricostruito quello che hai fatto Tu, partendo dal codice che hai postato, ed il binomio VStudio 2005 / Access 2003 non mi ha dato problemi... (a parte il fatto che mi è inavvertitamente partita una stampa di circa 100 pagine...)

Ciao - Fabio
Fabio G

Anser Profilo | Junior Member

Sul server ho Access 2003 quindi ho fatto una prova su un nuovo database.. sono riuscito a risolvere il problema impostando il livello di protezione delle MACRO da Medio a Basso.

In questo modo non presenta la schermata "Avviso di protezione Apri o Annulla ecc.." quindi le stampe vanno come un treno !

Grazie 1000 !!!


Tms TEAM
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5