Treeview e pagine correlate

mercoledì 08 marzo 2006 - 11.51

ilpako Profilo | Junior Member

come posso fare ad aprire i link nel treeview e precisamente tutti i padri in pagine diverse?
mi spiego ho il treeview alla mia sinistra ke rappresenta gli anni.ogni anno poi ha i suoi sotto rami...vorrei ke al clik sull'anno mi appaioano le informazioni cominciando dall' inizio di una nuova pagina...

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Dunque, se le tree hai come massimo livello gli "anni", significa che hai un raggruppamento per tale informazione.
Dovrebbe essere sufficiente andare sulle proprietà del gruppo (in modalità design del report, tasto destro sul nome del gruppo - voce Format Section) e selezionare il check "New Page Before".

Questo significa che ogni rottura di quel livello viene riportata su una nuova pagina.

Ciao - Fabio
Fabio G

ilpako Profilo | Junior Member

il primo livello di ogni ramo è rappresentato dagli anni
eio voglio ke d ogni clik sull'anno ottengo le informazini su una nuova pagina...

Ciciu Profilo | Senior Member

Ok, ho capito.
Devi comunque impostare, tra le proprietà del raggruppamento per anno, il check "New Page Before".

In design mode del report di Crystal, dovresTivedere da qualche parte l'intestazione del gruppo (GroupHeaderSection...). Su quell'intestazione, pigia il tasto destro del mouse. Dovrebbe comparire un menu. Seleziona la voce "Section Expert". Si aprirà una finestra che Ti mostra le caratteristiche delle sezioni presenti nel report. In alternativa, in VStudio 2005 dovresti avere un menu "Crystal Report" : Seleziona la voce Report e poi, nel sottomenu, la voce "Section Expert".

Posizionati sul Group Header che rappresenta la rottura per Anno, e seleziona il check New Page Before.

A questo punto, dovresTiessere a posto.

Ciao - Fabio
Fabio G

freeteo Profilo | Guru

ciao,
a quanto ho capito io mi pare che quello che vuoi fare tu non sia possibile cliccando sulla treeview, pero' se raggruppi il report puoi usare la funzionalita' di "drill down" ovvero di "analisi" dei raggruppamenti di Crystal Report.
Nel viewer controlla che sia "EnableDrillDown" a true e poi nel report (ricorda,con i raggruppamenti) quando vai sulla sezione di intestazione del gruppo, il cursore si trasforma in una lente e ti permette di fare doppioclick che ti apre 1a tab aggiuntiva del visualizzatore che ti "isola" solamente quel gruppo...
Altrimenti devi si mettere i gruppi su pagine diverse ma penso che tu volessi qualcosa di piu interattivo...

ciao
Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ilpako Profilo | Junior Member

dovrebbe bastare...vi farò sapere al più presto...tnx

ilpako Profilo | Junior Member

dovrebbe bastare...vi farò sapere al più presto...tnx
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5