I problemi sono tanti e spaziano dall'investimento economico alla mancanza di personale per la gestione degli stessi (io non ci sono tutto il giorno e in caso di problemi ai server non ci sarebbe nessuno in grado di intervenire fino al mio rientro, pensa quando vado in ferie, in caso di problemi mi farebbero rientrare!!) e visto che di assumere almeno un'altra persona per coprire tutto l'arco lavorativo (siamo aperti dalle 7 al 20) non se ne parla ecco che viene meno la mia proposta di metterne su 1 (in realtà sarebbero almeno 3 berche ne farei uno di backup di dominio e l'alto dfs)
Sono presenti diversi gruppi di lavoro in base al settore di produzione e tutti gli utenti sono amministratori di se stessi.
E' proprio questo il problema. Voglio togliere la possibilità agli utenti di installarsi ciò che vogliono senza chiedere autorizzazione, l'unico modo per farlo è metterli come user, ma non posso in quanto è una loro necessità lavorativa poter condividere autonomamente cartelle con relativi diritti di accesso. Devo trovare la soluzione.
Ho pensato di utilizzare un file batch con il comando runas ma la password amministratore sarebbe in chiaro e purtroppo i miei utenti non sono così stupidi da non scoprirla in 2 secondi!!
Non so se ho chiarito abbastanza il problema da risolvere provo a fare un'elenco a punti di quello che l'utente deve poter fare:
Masterizzare Cd
Condividere cartelle
Scaricare / inviare Mail
STOP.
Tutto il resto deve restare invariato!