[Asp.net] problemi con la session

venerdì 10 marzo 2006 - 10.19

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Ciao Raga!!!
Avrei bisogno di sapere come potrei fare ad intercettare la scadenza del timeout della session..
Grazie mille!!!
Ciao!!!!
Brandon Heat

pascual Profilo | Newbie

credo che la risposta alla tua domanda sta nell'utilizzare l'evento Session_End del global.asax all'interno del quale puoi gestire quello che ti serve appena prima della scadenza della sessione...

Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Grazie per la risp..ma se faccio:
if session.timeout=0 then response.redirect("logout.aspx") end if
perchè non funziona?Non ho capito bene il tuo suggerimento, potresti farmi un esempio??
Grazie!
Ciao!!!!
Brandon Heat

pascual Profilo | Newbie

Nel codice della global.asax hai a disposizione la funzione

Sub Session_End(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) ' Generato alla fine della sessione End Sub

Questo evento viene generato automaticamente prima dello scadere della Sessone per cui qui ne hai ancora tutti i valori.
A questo punto potresti gestire le eventuali operazione che la tua applicazione deve effettuare al logout qui in questo evento.

Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?

BrandonHeat Profilo | Junior Member

E dove la trovo la global?Mi faresti un esempietto??
Grazie!!
Ciao!!
Brandon Heat

pascual Profilo | Newbie

Il file global.asax è nella root del progetto, diciamo essendo c l'hd, inetpub\wwwroot la root di iis e mioProgetto la directory del tuo progetto il file dovrebbe stare qui:
c:\inetpub\wwwroot\mioProgetto\.

Quando crei un progetto con Visual Studio te lo inserisce stesso lui già con le firme delle funzioni base che gestisce...

la tua situazione è che hai creato il progetto con Visual studio o altro Editor simile o no?
cioè tieni già il file o meno?

Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Ho il file e ho usato l'editor di visual studio...
Brandon Heat
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5