Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Combo box SelectedIndexChanged
giovedì 29 gennaio 2004 - 11.19
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
sheen77
Profilo
| Newbie
42
messaggi | Data Invio:
gio 29 gen 2004 - 11:19
Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
Ho una combo box legata con un data binding ad una tabella che contiene dei corsi mostra il numero(chiave).
Quando l'utente seleziona un corso io carico dopo una query dei campi di testo relativi a quel corso, es descrizione,nome, etc..
Catturo l'evento del cambiamento della selezione sulla combo tramite la funzione: SelectedIndexChanged.
Per risalire all'elemento selezionato nella combo di nome "corsi" uso corsi.text ma questo metodo ha dato dei problemi.
C'è un altro metodo per risalire all'oggetto stringa selezionato dall'utente.
Ciao e grazie.
sheen77
Profilo
| Newbie
42
messaggi | Data Invio:
gio 29 gen 2004 - 16:33
Apparentemente sembra non funzionare, viene sottolineato come errore come se la proprietà
text non fa parte dell'oggetto selectedItem.
Help me, ciao
Vincenzo
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
gio 29 gen 2004 - 21:39
Ciao anche a me risulta sia SelectedItem.Text oppure Oggetto.Text, perchè quest'ultima ti dava problemi ?
ciao
david
sheen77
Profilo
| Newbie
42
messaggi | Data Invio:
ven 30 gen 2004 - 10:24
Allora usando: "corsi.SelectedItem.Text " mi viene visualizzato: "Option Strict On disallows late binding".
Se uso "corsi.Text" accade che 1° passo: alla prima selezione sulla combo funziona(oovero i valori cambiano nei textbox relativi). 2° passo: torno a selezionare nella combo il precedente e, pur partendo l'evento che cattura il cambiamneto di selezione, il corso selezionato non varia.
Allora mi chiedevo se ci fosse un modo diverso di recuperare il valore selezionato nellacombo.
Ciao, Vincenzo
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 30 gen 2004 - 19:13
Non uso spesso VB.NET anche se l'ho visto diverse volte. Io proverei a togliere la riga "Option Strict" dal tuo codice, dopodichè dovrebbe lasciarti fare quell'operazione.
Però Option Strict mi pare non ci sia solo nel codice ma anche nelle impostazioni del progetto, quindi magari devi andare lì a disabilitarla.
Marco sicuramente ti potrà aiutare, cmq. tu comincia a cercare l'opzione sia nel codice sia nelle proprietà del tuo progetto, una volta trovata, disabilitala e riprova il tuo codice.
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri