AIUTOOOO HO UN GUAIO CON VISUAL BASIC 6!!! HELP PLEASE

lunedì 13 marzo 2006 - 15.21

possola11 Profilo | Newbie

per la tesina volevo fare un programma in vb6.. che mi permettesse di far comunicare vb e il modem del telefono grazie al protocollo AT..
Usando hyperterminal non crea nessun problema e la risposta al mio "AT" inviato al telefono e un simpatico "OK". questo testo e copiato pari pari da hyperterminal..:
-------------------
at
OK
at+cgmi
Nokia
OK
at+cgmm
Nokia N70
OK
--------------------
quindi funge... il mio problema e che purtroppo mi tocca farlo in visual basic oggi finalmente ha dato "segni di vita" permettendomi di chiamare da visual basic un numero grazie al comando ATD(e il numero di telefono)

ma il mio problema e che non ottengo nessuna risposta dal telefono al pc... questo e il codice che ho scritto in VISUAL BASIC:


Private Sub cmd_ok_Click()
MSComm1.PortOpen = True ' Apriamo la porta.
MSComm1.Output = txt_1.Text & Chr(13)


MSComm1.InputLen = 0
MSComm1.InputMode = comInputModeText

txt_2.Text = MSComm1.Input
MSComm1.PortOpen = False ' CHIUDIAMO la porta.
End Sub

Private Sub cmd_pulisci_Click()
txt_1.Text = ""
End Sub

Private Sub Form_Load()
MSComm1.CommPort = 6 ' Selezioniamo la COM1
MSComm1.Settings = "9600,n,8,1" ' Le impostazioni della seriale

End Sub

Private Sub MSComm1_OnComm()

MSComm1.PortOpen = False ' CHIUDIAMO la porta.
End Sub


Forse il problema è che non c'è risposta dal telefono o non riesce a leggerla cosa ho sbagliato/dimenticato di aggiungere??
Magari qualcosa che ha a che fare con il commevent? ? o magari il buffer? il mio problema e solo di far visualizzare la risposta per provare che si puo comunicare con il modem anche di 1 telefono grazie al protocollo AT usando visual basic.. grazie mille... per l 'aiuto!!!!

Zarzanacl Profilo | Newbie

Ciao ho letto il tuo post e sarei interessato a sapere com'è finita....
Io ho provato ad inserire il controllo microsoft commo 6.0 nella casella degli strumenti, ma appena vado ad inserirlo nel form mi compare il msg "Non sono disponibili informazioni sui diritti di licenza per questo componente..." vorrei sapere se tu hai avuto lo stesso problema...Ho provato anche a scaricare dal sito della microsoft http://support.microsoft.com/kb/194751/ un exe fatto apposta x darmi sti diritti a utilizzare il controllo MSComm ma niente......HELP ME
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5