Taglia/incolla e la cartella dov'è?!?!

martedì 14 marzo 2006 - 02.13

josciro Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Vi prego di darmi una mano: la mia ragazza mi sta dannando l'anima!!!
Lei ha un portatile con XP e un HD suddiviso in due partizioni C: e D:. Siccome C era pieno ho selezionato delle cartelle di dati (Documento, foto, lezioni..) per spostarle in D e ho fatto la stupidaggine di fare taglia/incolla invece di copia. Morale: tutte le cartelle si sono trasferite tranne quella dove aveva tutte le sue foto (saranno state 5 giga) che non si sa più che fine abbiano fatto. Non sono nè in C nè in D.
Con un programma per il recupero dati cancellati ho fatto la scansione delle due unità ma sono riuscito a trovarne solo alcune, tot. meno di 400MB, ma penso siano quelle che aveva effettivamente cancellato in passato...
c'è un modo per recuperarle? Non dovrebbero cmq essere rintracciabili dove erano in C:??
Grazie a tutti...potete immaginare le pressioni che sto subendo

Brainkiller Profilo | Guru

>la stupidaggine di fare taglia/incolla invece di copia. Morale:
>tutte le cartelle si sono trasferite tranne quella dove aveva
>tutte le sue foto (saranno state 5 giga) che non si sa più che
>fine abbiano fatto. Non sono nè in C nè in D.

Allora, con il taglia-incolla non dovrebbero succedere in ogni caso i problemi che descrivi. Per nessun motivo il sistema operativo va a cancellarti dei dati. se tu fai taglia e non completi l'operazione con un incolla le foto non si muovono. Quindi le foto o sono su C o sono su D. O eventualmente per sbaglio le avete cancellate manualmente, se sì potete usare come penso abbiate già fatto uno strumento di recupero dati. Consiglio la lettura di questo Thread:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=6760

Se l'area del disco su cui erano le immagini non è stata occupata da nuovi dati, le immagini (eventualmente cancellate) sono recuperabili al 100%.

>Grazie a tutti...potete immaginare le pressioni che sto subendo

Poverino
Ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

josciro Profilo | Newbie

Grazie per avermi risposto! Mi sono spiegato male: ho incollato i file, e infatti le altre cartelle che avevo selezionato insieme alle foto sono in D:, solo l acartella foto è sparita.. ho già usato Ontrack Recovery per cercare i file cancellati ma ho recuperato una piccolissima parte delle foto, che secondo me erano state effettivamente cancellate in precedenza.
Secondo te/voi dovrei utilizzare la modalità raw? Altri suggerimenti?!

Ringrazio tutti.

Da domani penso potrete chiamarmi VIviana!!

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Grazie per avermi risposto! Mi sono spiegato male: ho incollato
>i file, e infatti le altre cartelle che avevo selezionato insieme
>alle foto sono in D:, solo l acartella foto è sparita.. ho già
>usato Ontrack Recovery per cercare i file cancellati ma ho recuperato
>una piccolissima parte delle foto, che secondo me erano state
>effettivamente cancellate in precedenza.
>Secondo te/voi dovrei utilizzare la modalità raw? Altri suggerimenti?!

Mh... non credo proprio... Ontrack è un ottimo tool di recovery.
Se non riesce lui, l'unica cosa è andare presso un centro specializzato quelli che ti recuperano un megabyte a 30 euro
Prossima volta, fate un backup... non serve mai, quando perdi i dati ti accorgi dell'importanza di un backup.

ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

josciro Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto. Alla fine sono riuscito a recuperare una buona parte delle foto con il raw di easy recovery e ho risparmiato i 30 euro a MB!!!!!!

Grazie a tutti. A presto, speriamo non per altri problemi.
CIAO

manalle2 Profilo | Newbie

ciao a tutti.
ho letto con interesse questo post. è una bella notizia sapere che dopo il taglia incolla, se tutto sparisce c'è la possibilità di recuperare i dati.
però bisogna essere in gamba immagino.

ho provato con questo software RECOVER MY FILES ma non sono riuscito completamente nell'intento. ha si recuperato i file, ma non riesce a ripristinarli totalmente.
sono delle foto in formato jpg che ho tagliato dalla macchina fotografica per incollarle sulla chiavetta. adesso sto cercando di recuperli dalla chiavetta perchè sulla macchina non sono più presenti, ma non lo sono neanche sulla pendrive. in + il software non riesce a leggere l' HD della macchina fotografica.

vi allego l'immagine della situazione in cui mi trovo.

grazie e buona giornata

Alessandro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5