Campi aggiuntivi per specifiche utenti

martedì 14 marzo 2006 - 11.24

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Spiego cosa dovrei realizzare. Ho creato un sito con l' autenticazione degli utenti, ogni utente accede alle pagine che io stabilisco in base alle regole che ho creato e le segretarie possono autenticarsi come "amministratori" per creare, modificare e gestire i diritti degli utenti. Tutto funziona perfettamente, ma non riesco a capire se e come sia possibile stabilire dei campi aggiuntivi per ogni utente.Infatti,
Esempio rapido: clienti.aspx è accessibile solo dagli utenti di tipo "cliente". Questa contiene una griglia che prende dati da un DB, ma ogni utente può vedere solo alcuni dati di quella tabella. Per stabilire quali, però, non esistono delle regole fisse,devono deciderlo le segratarie, quindi le rules non sono sufficienti, ma dovrei associare a quell' utente una stringa del tipo "CATEG_A#CATEG_C#CATEG_F", che mi indica di filtrare il SELECT in base a quelle categorie (tanto per esempio).
Scusate se sono stato lungo, ma volevo essere chiaro. Esiste un sistema per aggiungere un campo ai dati dell' utente per poi recuperarlo a runtime?




Ciao e grazie, Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Grazie, avevo già provato ad usare i profili in base alle istruzioni di un libro, ma non ero riuscito a metterlo in opera, invece questo tutorial mi ha aiutato molto.

Ciao!
Ciao e grazie, Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5