Non funziona tasto destro Win CE.NET 4.2

martedì 14 marzo 2006 - 12.06

trikketrakke Profilo | Newbie

Ciao a tutti

Problemino:
ho scritto un'applicazione WindowsForm per smart device, ho creato un DataGrid a cui ho associato un ContextMenu che a sua volta ha due MenuItems (penso che fin qiu vada tutto bene) ....... pero' quando eseguo il programma sul palmare, non funziona il tasto destro per cui il mio bel menu' non si vede .....


Devo abilitare l'uso del tasto destro da qualche parte nella mia applicazione???? (sul palmare per gli altri programmi il tasto destro funziona)

P.S.: Uso Visual Studio .net 2003 , c#, win ce.net 4.2



Ciao



PS.: ho avuto modo di lanciare lo stesso programma su un palmare POCKET PC 2003 e il tasto destro funziona perfettamente .... forse a questo punto è un problema di palmare?????

A I U T O!!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>PS.: ho avuto modo di lanciare lo stesso programma su un palmare
>POCKET PC 2003 e il tasto destro funziona perfettamente ....
>forse a questo punto è un problema di palmare?????

Il tasto destro di cui parli è quando con il pennino tieni premuto un tot di secondi compare quel cerchietto con i pallini che si colorano di rosso ?
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

trikketrakke Profilo | Newbie

si proprio quel TASTO-DESTRO.

Forse sono stata troppo generica, il mio problema è che all'interno della mia applicazione se tengo premuto il pennino per alcuni secondi sulla griglia ( a cui ho associato il contextmenu) non succede proprio nulla ... non appare neanche il cerchio di pallini. installando e lanciando lo stesso programma su un palmare pocket pc 2003 funziona tutto correttamente....


le mie conclusioni sono:
1- il primo palmare win ce 4.2 ha la funzione "tasto destro" per tutti i programmi tranne che per ilo mio
2- lo stesso identico programma lanciato su pocket pc gestisce benissimo il tasto destro



.... che devo fare? il cliente ha comprato palmari WIN CE.NET 4.2 !!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>le mie conclusioni sono:
>1- il primo palmare win ce 4.2 ha la funzione "tasto destro"
>per tutti i programmi tranne che per ilo mio
>2- lo stesso identico programma lanciato su pocket pc gestisce
>benissimo il tasto destro

Ciao,
domanda, sia con l'emulatore di Visual Studio che con il palmare vero e proprio il comportamento è lo stesso ?
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

trikketrakke Profilo | Newbie

Ciao, scusate il ritardo ma mi hanno dirottato su altri progetti mantenendo in stand-by quello del palmare ....


ho fatto la prova e con l'emulatore il contextMenu appare perfettamente.......


..... uffa uffa e ancora uffa!!!!

non so proprio cosa provare ancora....



Ciao trikke
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5