DataGrid e Combo

martedì 14 marzo 2006 - 17.05

afweb Profilo | Newbie

Ciao a tutti ho un problema ho inserito in una colonna template di un datagrid il controllo
DropDownList con id = cmb_SA_Associato al clic di un icona (presente in un altra colonna del medesimo datagrid) lancio una sub che deve prendere il valore selezionato nella combo (cmb_SA_Associato) e memorizzarlo nel db.

Nella sub ho scritto il seguente codice:
Dim m_Str_AssociatoUpdate As String
Dim m_int_Id_DataGrid As Integer
Dim m_Str_SqlUpdate As String
Dim m_Obj_DropDownListUpd As DropDownList
m_int_Id_DataGrid = DataGrid_CC_SerAgg.DataKeys.Item(e.Item.ItemIndex) 'Chiave cliccata
m_Obj_DropDownListUpd = e.Item.FindControl("cmb_SA_Associato")
m_Str_AssociatoUpdate = m_Obj_DropDownListUpd.SelectedItem.ToString()

Ma cosi mi cattura sempre e solo il primo valore della combo... come posso fere??

Tante grazie per tutti gli aiuti

alx_81 Profilo | Guru

Scusami.. ma non ho capito molto il problema..
tu vuoi salvare su db, al click di un'icona della riga del datagrid, il valore correntemente selezionato nel combo?
in questo caso, lanciando una sub al click dell'immagine, basta che passi il selectedvalue del combo al'sql per salvarlo su db. Occhio però che la sub del click parte solo dopo la load della pagina web..
Quindi se rifai il databind del datagrid alla load senza controlli, il datagrid stesso si occupa di ripristinare nelle loro prime posizioni tutti i combo.. Perciò il selected corrisponde al primo..
se non ho capito male..
basterebbe un controllo sul databind della load e la gestione degli eventi di editing in place del datagrid (rebindando i controlli al termine del salvataggio su db)..
prova a guardare sull'msdn l'editing in place.. c'è pieno di esempi..
Alx81 =)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5