Connesione ADSL con due modem

giovedì 16 marzo 2006 - 08.35

Kuji Profilo | Newbie

Salve a tutti!

Io ho una connessione adsl e un modem adsl usb. Volevo far connettere ad internet, oltre al mio pc, un altro pc che ho in un'altra stanza.

Naturalmente non voglio fili sparsi per casa e non ho intenzione di acquistare un router wireless (e relative schede di rete).

Avevo quindi pensato di comprare un modem usb anche per il secondo pc (che costa di molto di meno).

La mia domanda è questa: posso far navigare contemporaneamente in internet entrambi i pc??? Se mi connetto al mio provider con un modem, poi posso loggarmi anche con l'altro?

gio1973 Profilo | Senior Member

la miglior soluzione è acquistare due schedine wireless e realizzare una piccola rete con due pc.il pc connesso a internet con l'adsl permetterà la condivisione a internet.
#gio#

Kuji Profilo | Newbie

Ma posso collegare un secondo modem usb che vada online contemporaneamente?

gio1973 Profilo | Senior Member

tieni presente che se i due pc sono in rete con il collegamento wireless ad uno di questi dove è collegato il modem adsl usb puoi abilitare la condivisione di accesso a internet (chiamata anche ics) e quindi l'altro pc può navigare senza modem usb adsl.
se invece vuoi usare due modem adsl devi avere una linea telefonica e due numeri telefonici con l'adsl abilitata (se vuoi che i due pc navigano in maniera indipendente uno dall'altra).
in questo caso la scelta consigliate è fare una piccola rete con due schede e usare ics, oppure acquistare un router.
#gio#

Kuji Profilo | Newbie

Allora per ogni connessione adsl serve una linea dedicata

Allora non mi resta che seguire il tuo consiglio, e condividerò la connessione ad internet con due schede wireless.

Ciao ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5