Evento click button e finestra di attesa caricamento

giovedì 16 marzo 2006 - 10.37

l.corallini Profilo | Junior Member


ciao a tutti,

vorrei riuscire, una volta fatto click sul button (oggetto server), a visualizzare una finestra (div) con un messaggio tipo "elaborazione in corso" ed una gif animata tipo progress bar e magari riuscire anche a disabilitare il button stesso.
l'evento click in questione provoca delle elaborazioni server molto lunghe e alla fine fa una response.redirect ad un'altra pagina.
come posso fare? ho letto dell'utilizzo di AJAX ma non saprei da dove cominciare, qualcuno sa dove posso trovare degli esempi? sapete consigliarmi altre soluzioni?

grazie

luca

luca

fedecheller Profilo | Junior Member

Dipende dal tipo di attesa che vuoi fare: una dell'eleborazione server della pagina
(processi lunghi sul server) e una di rendering grafico sul client (tanto codice html con render di tabelle in %).

Per la seconda è abbastanza semplice, a inizio pagina metti un div in posizione absolute al centro e alla fine del codice dai lo style.display='none' per farlo scomparire.

Lato server è un pò più complesso: puoi creare un WebControl che mostri nel load con Response.Flush() e nascondi nell' evento unload.

MUSIC IS FREE, DRINK ARE TO PAY, STAY TILL LATE BUT SLEEP AWAY

l.corallini Profilo | Junior Member

ho risolto utilizzando il web control BusyBoxDotNet

http://sourceforge.net/projects/busybox/

l'ho trovato molto utile per le mie necessità.


ciao

luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5