WebDataGrid

giovedì 16 marzo 2006 - 14.45

eddyG Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!

Ho una serie di quesiti da porre alla vostra attenzione:

-Come posso,partendo da un datagrid visualizzare in ogni celle di una determinata colonna,un combobox?
-Il fatto di far apparire o nascondere determinate colonne durante l'esecuzione della applicazione,si comporta come un windows forms?
-Se devo fare delle modifiche in un record del datagrid,è pissibile agire aprendo un nuovo webform per poi tornare nella pagina precedente con le modifiche già salvate?

Grazie per la attenzione

Ciao a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti!
>Ho una serie di quesiti da porre alla vostra attenzione:

Tutti i quesiti prevedono l'uso di tecniche particolari.

>-Come posso,partendo da un datagrid visualizzare in ogni celle
>di una determinata colonna,un combobox?

Si è possibile ma devi gestirlo manualmente, la DataGrid durante il DataBind() scatena più eventi tra cui OnItemDataBound e OnItemCreated. All'interno di questi eventi devi andare a recuperare il contenuto delle celle e.Cells[0].Text e inserire dinamicamente i vari ComboBox. Naturalmente poi dovrai gestire anche eventuali update, ecc.

>-Il fatto di far apparire o nascondere determinate colonne durante
>l'esecuzione della applicazione,si comporta come un windows forms?

Stessa cosa di cui sopra. Oppure è anche possibile creare a runtime la DataGrid ed in base al flusso del programma decidere se far caricare 5 colonne piuttosto che 4 o 3.

>-Se devo fare delle modifiche in un record del datagrid,è pissibile
>agire aprendo un nuovo webform per poi tornare nella pagina precedente
>con le modifiche già salvate?

Certamente sì e in questo caso è necessario che nel link nella datagrid principale ci sia un window.open con passaggio dell'ID del record. Nel popup aperto recuperi l'ID e carichi i dati dentro textbox o controlli simili, li modifichi, aggiorna e con un altro javascript puoi chiudere il popup e aggiornare la finestra madre.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5