Vb.net 2005 delegate e thread !!!!

giovedì 16 marzo 2006 - 16.20

totti240282 Profilo | Guru

salve a tutti ho studiato i delegate asincroni e i thread.........e me venuto un dubbio curiosità... i delegate asincroni e i thread possiamo dire che sono quasi simili ?? nel senso se ho capito bene quando invocati viaggiano tutti e due su un thread secondario vero ???
C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>salve a tutti ho studiato i delegate asincroni e i thread.........e
>me venuto un dubbio curiosità... i delegate asincroni e i thread
>possiamo dire che sono quasi simili ?? nel senso se ho capito
>bene quando invocati viaggiano tutti e due su un thread secondario
>vero ???

Ciao totti,
non è proprio corretto. Allora il runtime del Framework gestisce automaticamente gli Asynchronous Delegates tanto che vengono eseguiti in un Thread separato. Se il delegate usa un thread, non possono essere uguali, se no per identità un delegate userebbe un delegate ? non avrebbe senso no ?

Gli Async Delegate vengono utilizzati in taluni ambienti dove un metodo viene eseguito ma non si ha esito della risposta subito, bensì più tarti.

Il thread invece come ben sai è una specie di unità d'esecuzione. Ce ne possono essere più d'uno all'interno dello stesso programma, possono correre in parallelo sincronizzati con strutture particolari, ecc.ecc. L'async delegate fa uso del thread ma non si può dire che sono cose uguali anche perchè hanno nomi diversi.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

sisi questo si ..però quello che dicevo io alla fine tutti e due (ovviamente con i dovuti pro e contro ,+ o - funzionalità ecc....)viaggiano su thread differenti rispetto al principale...e tu me ne hai dato conferma .

Grazie !!!!
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5