Stampa Multipla

lunedì 02 febbraio 2004 - 10.45

flytouch Profilo | Junior Member

Salve a tutti, avrei un problema che provo a spiegare, ho un database che mi genera dei documenti via quesrystring, quindi non c'e nessun documento salvato su db, qualcuno ha idea o meglio un consiglio su come poter stampare questi documenti? In altre parole per un id selezionato il sistema mi genera un numero x di documenti e vorrei poterli stampare in una singola soluzione. E' possibile farlo? Ho pensato anche alla possibilita di creare dei pdf al volo ma mi domando esistono dei componenti che possono generare questi documenti al volo? Oppure e' possibile interfacciare questi documenti in una finestra di vb.net ed usare le funzioni di stampa di vb.net? Ogni consiglio e' ben accetto grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
si esistono dei componenti per creare dei PDF al volo. Sto scrivendo un articolo che credo di pubblicare entro fine settimana, così puoi prendere spunto eventualmente usare questa via.

Riguardo il tuo problema, vedo che stai sviluppando un'applicazione ASP.NET, quindi tu vuoi far stampare i documenti creati all'utente che sta navigando sul tuo sito, è così ? E in pratica non vuoi che si stampi x documenti, ma uno intero che li raccolta tutti è corretto ?

facci sapere.
ciao
david

Esatto, e' un'applicazione complessa, e ho sto problema di poter stampare "al volo" queste pagine che raggruppate per un ID di un database vengano stampate automaticamente o quasi. Purtroppo essendo un applicazione asp.net non ha le peculiarita ovvie di una applicazione windows classica.
Grazie Intanto per l'interessamento.

Brainkiller Profilo | Guru

Si, non mi hai detto ma tu le stampe le vuoi far fare all'utente che consuma la tua applicazione o sul server ?
Perchè il discorso relativo all'"automaticamente" se è un utente con IE viene meno, perchè non si può fare, c'è cmq. un interventuo dell'utente...

ciao
david

Si scusami, l'utente facendo un click ad un link o ad un button scatebni l'evento di sta stampa multipla, sempre utilizzando IE; se poi puoi indicarmi un sistema alternativo l'accetto volentieri. Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5