WebService

martedì 03 febbraio 2004 - 09.50

001 Profilo | Newbie

dato che non ho a disposizione il Visual Studio .net, non riesco ad includere il mio web service nell'applicazione client. E' possibile avere il codice necessario?

Andrea

001 Profilo | Newbie

Quello che devo fare è esposto nel tips: "Come consumare un Web Service da ASP.NET ? "
solo che non ho a disposizione VisualStudio.net e quindi mi servirebbe il codic che viene generato

Brainkiller Profilo | Guru

E' una cosa abbastanza difficile, perchè viene creata una classe apposita per interfacciarsi con il Web Service, quindi anche incollando il codice generato non si potrebbe facilmente applicare al tuo codice.
Che ambiente stai usando per programmare ? Ora non ricordo, ma mi pare che i Web Services li puoi anche aggiungere utilizzando Web Matrix che è a mio avviso ottimo:
http://www.dotnethell.it/news/nw.aspx?NewsID=39

ciao
facci sapere.
david

001 Profilo | Newbie

Io sto già utilizzando WebMatrix, e non ha alcun wizard per collegare il web service

Brainkiller Profilo | Guru

Guarda che forse ti sbagli, che versione stai usando ?
Io ho installato la 0.6 e dal menù Tools c'è la voce "WebService Proxy Generator" che ti permette di creare la classe di cui ti parlavo. Una volta creata dalla tua pagina la puoi instanziare per richiamare il Web Service.
ciao

david

elrusocemi Profilo | Newbie

No creo que puedas entenderme, pero si es así, te cuento que soy de Argentina, me llamo Andrés Ceminari y estoy buscando parientes en Italia, para tener contacto fluido, saludos desde Argentina. Gracias...contestame..!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5