Recuperare l'indirizzo del server SMTP

lunedì 20 marzo 2006 - 15.44

Kalem Profilo | Newbie

Ciao ragazzi...
avrei una piccola necessità... con la mia applicazione devo far inviare automaticamente delle mail tramite codice, ma l'applicazione va installata su diversi PC, come faccio a determinare dinamicamente il server SMTP da mettere per l'invio della mail???
Scusate se quello che ho chiesto per molti è una cavolata, ma con .net sono ancora alle prime armi!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao ragazzi...
>avrei una piccola necessità... con la mia applicazione devo far
>inviare automaticamente delle mail tramite codice, ma l'applicazione
>va installata su diversi PC, come faccio a determinare dinamicamente
>il server SMTP da mettere per l'invio della mail???
>Scusate se quello che ho chiesto per molti è una cavolata, ma
>con .net sono ancora alle prime armi!!!

Ciao,
non si tratta di .NET o meno. Di solito l'IP dell'SMTP dev'essere inserito dalle persone che usano il software o dagli amministratori di rete delle varie reti. Spesso si usnao SMTP interni o anche SMTP Esterni. Non c'è un modo di recuperare l'indirizzo SMTP da utilizzare dinamicamente, a meno che ci sia un Outlook installato e configurato. In questo caso si può cercando nel Registry.
cIao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Kalem Profilo | Newbie

Gli utenti finali sono abbastanza ignoranti di informatica quindi farglielo inserire dovrei escluderlo, però avrebbero outlook come lo cerco l'indirizzo nel registry? in quale chiave sta???
e poi non è detto che abbiano tutti la stessa versione di outlook e di windows... c'è un modo o devo suicidarmi???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5