Compatibilità MSDE e SQL Espress2005

martedì 21 marzo 2006 - 21.16

leonardop Profilo | Junior Member

Mi affaccio solo adesso al mondo della programmazione web e quindi perdonatemi se faccio domande banali..
A parte il fatto che sono indeciso su quale supporto database utilizzare Mysql o SqlServer , ho trovato un servizio di hosting a buon prezzo ma come database mi offre MSDE e Mysql. Volendo utilizzare SQL Espress2005 come piattaforma di sviluppo posso utilizzare il database MSDE che mi offrono?

ps. sarebbe gradito anche un parere su MSDE/SQL Espress2005 o Mysql

Cteniza Profilo | Guru

MSDE e Sql Express non sono la stessa cosa, diciamo che Sql Express è la nuova versione di MSDE.
Magari chi ti ha offerto la connettività potra fare un aggiornamento ma "allo stato attuale" devi fare riferimento a MSDE.
Oppure .... Mysql , magari anche su questo, prima di prendere una decisione dovresti verificare la versione.
Io farei delle domande:
- che versione è di mysql, come e quando fate gli aggiornamenti di mysql?
- MSDE lo aggiornerete a Sql Express o rimarrete sempre su MSDE?

leonardop Profilo | Junior Member

ok,mail spedita...la mia domanda era più che altro circa una compatibilità del formato di database e delle chiamate. Mi spiego meglio. Se creo un database per sqlExpress2005 posso passare facilemente a msde/sql 2000 e viceversa? le funzioni sono uguali e basta solo cambiare il provider?

trinity Profilo | Guru

Te vuoi sapere se creai un database il sql express puoi poi convertirlo in msde 2000 o sql server 2000 e viceversa, giusto?
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/

Cteniza Profilo | Guru

Dal lato client se NON usi features presenti solo sul 2005 non dovresti avere problemi.
Lato server il passaggio da msde a sql server 2005 credo lo dovrà fare il provider.

leonardop Profilo | Junior Member

giusto..m'interessa sia la compatibiità a livello di formato che a livello di codice. ho cercato un po in giro, ma niente di utile..

leonardop Profilo | Junior Member

>Dal lato client se NON usi features presenti solo sul 2005 non
>dovresti avere problemi.
>Lato server il passaggio da msde a sql server 2005 credo lo dovrà
>fare il provider.
>

ops..non mi ero accorto della tua risposta.
grazie mille ora è tutto un pò più chiaro..

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5