Access non funziona come dovrebbe. Aiuto

mercoledì 22 marzo 2006 - 10.23

gigimix Profilo | Newbie

Per motivi di studio ho cominciato un piccolo db con access ma sto riscontrando un problema con la ver. 2003 sul mio notebook.
Creo le tabelle ci metto qualche dato, creo le relazioni ma quando voglio creare le maschere utilizzando la creazione quidata, il wizard mi mostra le tabelle ma nella text box sotto che mi dovrebbe visualizzare le colonne che compongono la tabela, non c'è niente!
Inoltre quando la prima volta premo cancel, sulla maschera della procedura guidata, mi esce una finestra che mi avvisa di un errore di runtime!
Allora creo la maschera manualmente, e non mi collega la sorgente dati.
Allora collego la sorgente dati manualmente ma quando lancio la maschera non visualizza i dati!
Sposto il db sulla workstation e tutto funziona favolosamente.
Notare che per questo problema ho appena formattato il notebook...ma niente da fare.
Mi rendo conto che non è cosi facile....magari però è uno di qui problemi noti.
Allego file immagini(è un RAR, rinominatelo).
Grazie.
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Mi rendo conto che non è cosi facile....magari però è uno di
>qui problemi noti.
>Allego file immagini(è un RAR, rinominatelo).
>Grazie.
>Ciao

Ciao,
le immagini puoi inserirle direttamente anche nel post usando Aggiungi Immagini.
Prova ad allegare il db access zippato.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

gigimix Profilo | Newbie

Ecco il database che è compresso con rar ma rinominato in zip per poter fare l'upload.
Non fare caso al db è una cosetta scolastica che ho interrotto per questo problema.
Tieni presente che lo stesso db solamente spostato dal notebook alla workstation, funziona correttamente!
Secondo me Access 2003 non si installa correttamente, oppure qualche servizio non funziona correttamente.
Cavolo l'ho rifatto perfettamente, driver tutti aggiornati ho controllato anche il BIOS......PAZZESCO!
Tra l'altro non ho ancora installato alcun software per lo sviluppo o altri DBMS.
Grazie.
Ciao

gigimix Profilo | Newbie

ATTENZIONE!!!!!
Ho scoperto sta menata!
è l'antivirus: il Kaspersky!!!!
adesso indago ma se lo disattivo access funziona.....meglio cosi.
Scusate avrei dovuto pensarci prima!
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5