Report, SubReport e Accodamento di reports

mercoledì 22 marzo 2006 - 12.37

ysdemarc Profilo | Expert

Ciao a tutti...

Ho questo problemino

in pratica devo fare un report composto da varie sezioni.

ad esempio nel primo riquadro della prima pagina devo avere i dettagli della spesa di un periodo stampando una riga per mese.
In altri riquadri sotto dei dettagli sul tipo di spesa che sia la somma di tutto il periodo...

E questo problema lo potrei facilmente risolvere usando i subreports... però....

poi devo avere altre pagine con altri dettagli e grafici, simili come sviluppo alla pagina precedente, ma naturalmente con dati differenti e più dettagliati...

anche questi potrei risolverli con i subreports.. ma il tutto dovrebbe essere contenuto in un report. Ma ho visto che un report non può contenere subreports che a sua volta contengono altri subreports...

come posso fare? si possono accodare dei reports in output?

Ho provato a passare ad ogni singola pagina un dataset composto da n tables ma la cosa non riesco a gestirla in quando se il rapporto tra le table è 1 a n, ottengo tante righe replicate della tabella con una riga per chiave per le n righe di record delle altre tabelle.... la cosa si aggrava e mi sfugge se il rapporto di chiavi sono n ad n

non so proprio che strada prendere....
Qualsiasi consiglio Vs., mi sarà utile.

Ciao!

Vincenzo
Programmatore sbilenco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
devi lavorare con i raggruppamenti e usarli anche per generare grafici cosi' non hai bisogno di piu sottreport, magari ti prepari 1a buona sorgente dati facendo delle join fra le tabelle replicando quindi valori per i campi comuni.
Per questi campi comuni vai poi a raggruppare e creare grafici, tabelle etc... poi cmq se ti servono dei sottoreport ce la puoi fare con 1 livello solamente...

questa è la strada giusta
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !