VS.net Mission-Installation Impossible

giovedì 05 febbraio 2004 - 13.08

ChiLL Profilo | Newbie

Salve!Da qualche giorno tento inutilmente di installare visual studio .net ent architect
Dopo l'ostacolo windows component update,quello del ms installer non sono riuscito a venire a capo sull'assurdo
"[02/05/04,11:51:04] setup.exe: [2] ISetupComponent::Pre/Post/Install() failed in ISetupManager::InstallManagerHelper()
[02/05/04,11:51:04] setup.exe: [2] Component error string not specified in ISetupManager::AddToActionResultCollection()"
problema che ,secondo microsoft, è dovuto alla presenza di caratteri non validi nel valore RegisteredOrganization presente nella chiave CurrentVersion di WindowsNT nel registro di configurazione.. Ho provato molteplici volte a cambiare il valore, ma niente.Sapreste gentilmente indirizzarmi sulla soluzione di questo problema?Grazie,Saluti

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
quando dici secondo Microsoft, lo dici perchè hai provato a contattare il Supporto e loro ti hanno detto questo ?

Hai provato ad installare Visual Studio su un altro PC ? Magari è solo una questione di CD difettosi anche se raramente capita.

I CD che usi sono originali o roba copiata ? Spero siano originali così hai la possiblità, qualora non l'avessi già fatto di contattare il supporto tecnico.

ciao
facci sapere.
david

ChiLL Profilo | Newbie

Ciao, si ho provato l'installazione su 3 macchine diverse con OS WinXPpro e Win2K,e anche lanciando il setup da HD ma la cosa non sembra cambiare.Purtroppo i supporti che ho non sono originali.. e quindi non credo di avere la possibilità di contattare il supporto tecnico.Sono spacciato..? :)

Brainkiller Profilo | Guru

Eh purtroppo questo è ciò che succede prendendo materiale non originale.
Purtroppo anche il supporto Microsoft non copre questo tipo di problematiche, se fosse stato software originale ti avrebbero cambiato i CD, evidentemente il problema sta lì, se non riesci a installarlo da nessuna parte.
Valuta la possibilità di acquistare software originale, se sei studente ci sono ottime offerte a prezzi bassissimi per Visual Studio, se lavori per un'azienda fallo acquistare all'azienda.

ciao
david

Brainkiller Profilo | Guru

Dimenticavo,
se vuoi c'è forse ancora la possibilità di richiedere il Visual Basic .NET Resource Kit, che è un DVD in cui è presente una versione di Visual Studio .NET 2003 in versione 60 gg. più altre cose di Visual Basic, guide, documentazione ecc.
Prendi in considerazione anche questa opzione.
ciao

david

ChiLL Profilo | Newbie

Sono sia studente che sviluppatore sw presso un'azienda valuterò quale delle due opzioni sia più conveniente.Proverò cmq a reperire il Resource kit da te indicato.Ciao,grazie e alla prox
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5