Problema Invio in automatico di file con pcanywhere

giovedì 23 marzo 2006 - 18.03

visualb77 Profilo | Newbie

Ho fatto un piccolo programma che mi consente di inviare file in automaticamente con pcanywhere.
Per la copia del file inesistente all'interno della directory il procedimento va a buon fine.
Quando invece vado a sovrascrivere un file gia esistente il procedimento non va a buon fine.
Da cosa puo dipendere?
Dove ho sbagliato?
Esempio del programma:

Dim NomedelFile As String Dim NomeFil As String Dim FileChf As String Dim Destinazione As String Dim Errori As Integer Private Sub Avvio_Click() Dim oTestApp, strSource, strDestination, strCommand On Error GoTo Errore If Dir(FileChf & "*.chf", vbDirectory) <> "" Then NomeFil = Dir(FileChf & "*.chf", vbDirectory) Do While NomeFil <> "" Set oTestApp = CreateObject("AWREM32.APPLICATION") oTestApp.awConnect (FileChf & NomeFil) 'Transfer From Host strSource = NomedelFile strDestination = Destinazione bResult = oTestApp.FileXferFromHost(strSource, strDestination) 'Transfer to Host strSource = NomedelFile strDestination = Destinazione bResult = oTestApp.FileXferToHost(strDestination, strSource) If bResult = True Then List1.AddItem NomeFil ElseIf bResult = False Then List2.AddItem NomeFil End If 'Execute Program on remote computer 'strCommand = "C:\winnt\notepad.exe" bResult = oTestApp.ExecuteHostFile(strCommand) NomeFil = Dir If Errori = 1 Then Errore: List2.AddItem NomeFil NomeFil = Dir Errori = 0 End If Loop End If End Sub Private Sub Command1_Click() End End Sub Private Sub Form_Load() If Dir(App.Path & "\InvioFile.ini", vbArchive) <> "" Then ' Apertura file ini fd_ini = FreeFile Open App.Path & "\InvioFile.ini" For Input As fd_ini ' Scorro file ini While EOF(fd_ini) = False Line Input #fd_ini, rigo ' Verifico se c'è un "=" nel rigo cerca = InStr(1, rigo, "=") If cerca <> 0 Then letto = Left(rigo, cerca - 1) ' Carico variabili file ini Select Case letto Case "FileChf" FileChf = Mid(rigo, cerca + 1) Case "Nomefile" NomedelFile = Mid(rigo, cerca + 1) Case "Destinazione" Destinazione = Mid(rigo, cerca + 1) End Select End If Wend End If End Sub

Ciciu Profilo | Senior Member

>Ho fatto un piccolo programma che mi consente di inviare file
>in automaticamente con pcanywhere.
>Per la copia del file inesistente all'interno della directory
>il procedimento va a buon fine.
>Quando invece vado a sovrascrivere un file gia esistente il procedimento
>non va a buon fine.

Ciao.
Prima di tutto cercherei da capire di che tipo di errore si tratta, utilizzando il metodo GetError() che dovresTi trovare tra quelli resi disponibili dall'oggetto oTestApp.
Poi Ti consiglierei da re un'occhiata al file che si chiama PCAOLE.PDF, che trovi sul cd di installazione di pcAnyWhere (o, in mancanza di questo, su internet !).
Esiste infatti una classe che sichiama cHostDataManager, che Ti permette di gestire gli oggetti (files e directories) sull'Host... Quindi, per risolevere i problema, potresTi :

1) Verificare l'esistenza del file che vuoi trasferire sull'Host
2) Eliminarlo (sull'host)
3) Copiarlo (dal Client)

Ciao - Fabio

Fabio G

visualb77 Profilo | Newbie

Il problema che quando vado a trasferire un file esistente dall'host al Client, mi succede che mi sostituisce il file del host anziche quello del client.

Es:
Se sul host ho un file di nome prova.txt di dimensione 2k,mentre sul client ho un file di nome prova.txt di di dimensione 1k, quello sul host divenda 1k mentre quello sul client rimane 1k


Saluti
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5