Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Windows firewall
venerdì 24 marzo 2006 - 15.48
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
giovy67
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
ven 24 mar 2006 - 15:48
ho il firewall disattivato e non riesco più ad attivarlo, non riesco a leggere le impostazioni mi dice che si è verificato un problema non identificato, qualcuno può aiutarmi
Maverick
Profilo
| Newbie
21
messaggi | Data Invio:
ven 24 mar 2006 - 16:49
Ciao se non ti parte il firewall controlla in Pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> servizi se hai attivo il servizio "windows firewall" nel caso arresta il sistema e seleziona modalità automatica e riavvialo poi controlli se il centro sicurezza pc e il firewall risultano attivi. Fammi sapere
Ciao
Stefano Campari
=Maverick=
http://blogs.dotnethell.it/maverick
giovy67
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
ven 24 mar 2006 - 17:16
nella lista servizi non lo trovo
Hoshi
Profilo
| Senior Member
406
messaggi | Data Invio:
ven 24 mar 2006 - 18:32
Windows SP1 o SP2? Hai fatto delle modifiche software recentemente? usi anche un altro firewall? Potresti riportare per intero il mess di errore?
Ciao
--
Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
Maverick
Profilo
| Newbie
21
messaggi | Data Invio:
sab 25 mar 2006 - 13:42
Il servizio si chiama (ti riporto il nome per esteso quello che trovi esattamente scritto lì "Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)"
Inoltre come ha scritto Ester facci sapere se hai installato SP1 o SP2 e altre cose che hai fatto recentemente e se ti recordi l'ultima cosa che hai fatto prima di accorgerti che il firewall non funzionava più correttamente.
Ciao
Stefano Campari
=Maverick=
http://blogs.dotnethell.it/maverick
giovy67
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
sab 25 mar 2006 - 16:21
allora uso sp2 credo che tutto sia cominciato da quando ho installato la beta di internet xplorer 7 che ho rimosso inoltre da quel periodo anche outlook mi da problemi tipo cancello la posta e mi da errore e il programma si chiude
l'errore che mi da è impossibile visualizzare le impostazioni di w firewall errore ono identificato
Hoshi
Profilo
| Senior Member
406
messaggi | Data Invio:
sab 25 mar 2006 - 20:46
>allora uso sp2 credo che tutto sia cominciato da quando ho installato
>la beta di internet xplorer 7 che ho rimosso
E' ben noto che le beta si devono installare su macchine di prova o virtuali, dato che in quanto beta non si sa ancora che danni possano apportare. Installarlo su una macchina mission critical non è stata una buona idea, a mio avviso.
Ciao
--
Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
DjHomer46
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
mar 9 mag 2006 - 17:00
Ho anch'io lo stesso problema...
Già da quando avevo il SP1 il firewall di windows mi dava problemi , ma almeno mi lasciava connettere con tranquillità (anche se poi mi subentrava un altro errore, va bè).
Poi ho installato il SP2 e il firewall continua a dare il solito problema: "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LE IMPOSTAZIONI DI WINDOWS FIREWALL. SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA NON IDENTIFICATO ".
In questo modo blocca l'accesso alle porte e le connessioni funzionano solo parzialmente.
Ho provato a configurarlo dal prompt ma niente.
Se qualcuno sa come risolvere questo problema, lo prego di dirmelo anche a me... sto impazzendo.
CIAO!
Zanir
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 27 nov 2006 - 20:28
Ciao a tutti sn qui per risolvere problemi,
allora....e' semplice risolvere quel problema
1) scarica questo file
http://windowsxp.mvps.org/reg/sharedaccess.reg
, una volta fatto lo eseguite aggiungendo la chiave al registro di sistema.
2) Riavviate il computer.
3) aprite da Start ---> Esegui ---> cmd.
4) scrivete: NETSH FIREWALL RESET (dopo averlo fatto chiudete la finestra)
5) ora andate dal pannello di controllo ---> windows firewal.
Grazie e a presto x altri problemi da risolvere ^_^
sandy58
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 4 dic 2006 - 08:43
Ciao non so come ringraziarti
io sono spesso via x per lavoromio figlio usa il pc
al ritorno mi trovo sempre qualcosa che non va
ora grazie al tuo intervento è tutto ok
quel file di registro lo posso salvare ed utilizzare in seguito?
ciao
justme
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mer 24 gen 2007 - 21:21
kiedo scusa so ke il topic è abbastanza vecchio... ma anke dopo aver seguito i consigli di zenir il firewall nn viene attivato...
viene da me riscontrato il seguente problema:
Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio di Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)?
una volta premuto "Sì" attendo un attimo l'avvio del firewall ma la risposta finale è:
Impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)
cm posso risolvere?
marcovivio
Profilo
| Expert
548
messaggi | Data Invio:
gio 25 gen 2007 - 09:07
Se vai su "pannello di controllo", "centro sicurezza pc" e poi premi "windows firewall" puoi vedere lo stato del firewall di windows e impostare tu se lo vuoi attivo.
Ciao ciao
P.S. se non hai un altro firewall sul tuo pc, ti consiglio di tenere sempre attivo almeno quello di windows.
ri-Ciao
MV
marcovivio
Profilo
| Expert
548
messaggi | Data Invio:
gio 25 gen 2007 - 09:10
Per justme. Prova ad andare su "Pannello di controllo", "Prestazioni e manutenzione", "Strumenti di amministrazione" e "Servizi".
Prova da qui ad attivare il servizio relativo al firewall (quello che ti compare nel messaggio), credo che vada impostato su automatico, in modo tale che quando accendi il pc parte da solo e non devi ogni volta attivarlo tu.
Ciao ciao
MV
justme
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
gio 25 gen 2007 - 13:40
ho provato ad attivarlo da "Servizi" e l'ho impostato su automatico... ma nn si attiva... ma mi da il seguente messaggio:
Il servizio Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS) su Computer locale si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non vi sono operazioni da eseguire, ad esempio il servizio Avvisi e registri di prestazioni.
marcovivio
Profilo
| Expert
548
messaggi | Data Invio:
ven 26 gen 2007 - 10:55
L'unica volta che mi è capitato di avere problemi con i servizi di windows è stato perché avevo completato male l'installazione di windows per cui non me li attivava... sono stato costretto a riformattare e reinstallare tutto.
Però potrebbe anche essere qualche virus che blocca i processi... sarebbe da fare una scansione per verificare lo stato del sistema.
Ciao
MV
Jamay Mourgaan
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
sab 5 set 2009 - 19:34
le ho provate un pò tutte, seguendo sia i vostri consigli che quelli su altri siti simili, istallando anche Malawarebytes' e girando un pò tutti i vari pannelli di Vista, ma nulla di nulla, il firewall di windows non vuole saperne ù_ù
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze