Creare una nuova finestra clikkando sul un link del browser

venerdì 24 marzo 2006 - 23.07

underbody Profilo | Newbie

ciao,
ho creato un browser all'interno della mia applicazione, usando il costrutto AxSHDocVw.AxWebBrowser, vorrei fare in modo che ogni volta che l'utente clikka sul un link si apra una nuova finestra, come posso fare?
La pagina web che visualizzo nel browser è una pagina web che contiene i risultati di una ricerca e quindi non ho la possibilità di modificarla.
Grazie,
Underbody

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao
hai già provato ad inserire target=_blank nel link? Ad esempio

<a href="www.dotnethell.it" target=_Blank>My link</a>

underbody Profilo | Newbie

ciao,
grazie per averm risposto.
il problema è che non ho la possibilità di modificare la pagina web e quindi non posso mettere il tag html...
cmq grazie lo stesso,
ciao
Underbody

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Guarda, il modo che ti propongo non è "pulitissimo" però se vuoi provarci l'idea è questa:

Implementa l'evento beforeNavigate2 del tuo WebBrowser così come in allegato (il mio oggetto si chiama browser1). Lo scopo è quello di creare un file html che faccia in automatico il reindirizzamento alla pagina web che viene intercettata dall'evento beforeNavigate.
Quindi quando clicki un link del tuo oggetto browser il file viene cancellato e ricostruito con il link dell'indirizzo clickato.

ATTENTO perché il beforeNavigate2 viene intercettato anche quando il browser viene caricato con la sua prima pagina quindi dovrai gestirti quello e inoltre il fatto che magari non vuoi che il tuo oggetto browser cambi pagina visto che già apri una nuova finestra...

Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto
ciao Kla

underbody Profilo | Newbie

Ciao,
Lo provo subito...
GRAZIE!
ciao,
UnderBody

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Allora? E' funzionato?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5