Orologio

lunedì 27 marzo 2006 - 14.15

ZioPoldo Profilo | Newbie

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!
Io sono un novizio del codice asp.net ma un po meno del C#..
E da qualche giorno che cerco disperatamente di realizzare un orologio nella mia pagina web in asp.net...naturalmente il codice è in formato C# e non ho la minima intenzione di usare il java..Ora voi vi chiedereta ma che difficoltà c'e di scrivere l'ora su di un sito, in effetti avete ragione perchè basta richiamare l'oggetti DateTime e stamparlo su di una label..Ma io da innacontentabile sviluppatore sto cercando di fare un orologio che si aggiorni da solo e non ad ogni refresh della pagina, così ho pensato bene di far girare il codice dell'orologio su di un'altro thread però così' facendo non mi stampa più l'ora sulla label!!

Qualche illuminazione??

ekko il codice:
public DateTime date; public int i = 0; public System.Threading.Thread timer; protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { timer = new System.Threading.Thread(new System.Threading.ThreadStart(this.set_Time)); timer.Start(); } public void set_Time() { while (i==0) { date = DateTime.Now; Thread.Sleep(100); this.Label5.Text = date.toString(); } }

ps:uso VS2005

pps:spero di aver inserito il post nella sezione giusta,altrimenti se così nn fosse spostatelo pure!

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

totti240282 Profilo | Guru

devi usare javascript per queste cose.
C'è solo un capitano !!!!!!

ZioPoldo Profilo | Newbie

Ke tristezza!!..Solo il java è in grado di realizzare tali oggetti...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5